Episodi, d’accordo. Ma sempre meglio gli episodi dei lamenti, delle illazioni, dei sospetti cuciti nelle sartorie di Posillipo. Quando la Juventus è passata oltre il Napoli, erano fuori quattro titolari: Buffon e Vucinic dall’inizio, Vidal e Asamoah da un pugno di minuti. Il Napoli ha colpito una traversa, con Cavani, e ha sacrificato Hamsik addosso a Pirlo. Da Mazzarri mi aspettavo qualche trovata, non la gestione dello zero a zero.
Caceres, Pogba: hanno deciso due riserve. Si dia a Marotta quello che è di Marotta. Se l’Europa è un altro pianeta, in campionato la Juventus non perde da 47 partite, e marcia a meno undici dal record del Milan. La sfida con il Napoli è stata modesta, sterile, un pelo sopra (ma proprio un pelo) il recente derby di San Siro. Nessun dubbio che la Juventus sia la squadra più squadra: avesse in attacco un Golìa all’altezza del suo ultimo David (Trezeguet, e chi se no?), potrebbe alzare la voce anche in Champions. Potrebbe.
Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo. Non è una colpa buttarsi sugli episodi; appartiene al repertorio e all’istinto delle Grandi, può eccitare la sorte. In chiave scudetto, non cambia nulla. Cosa volete che siano tre punti di distacco dopo otto giornate? Certo, non può non impressionare il passo della Signora, 22 punti su 24, miglior attacco e miglior difesa. E tre allenatori, ormai, a scambiarsi il timone: dopo Conte, Carrera; e dopo Carrera, Alessio.
Ora che tutti la conoscono meglio, la Juventus deve trovare il modo per confondere le tracce. Il Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. Per una volta, ebbene sì, ho visto una Juventus cinica, senza attacco (non sono Schettino, non abbandono Giovinco), salvata dai soldati Ryan degli altri reparti. Soldati Ryan per modo di dire.
“Su di me c’era anche il Milan e qualche club inglese – rivela Pogba -, ma ho scelto la società bianconera perchè qui hanno giocato molti giocatori francesi come Vieira, che mi ha consigliato di fare questa scelta, Platini e Zidane e quindi ero attratto da questa ipotesi e dal progetto che mi è stato prospettato”.(da Tuttosport)
Capperi,… ma Vieira non ha giocato pure nella “Prescritti” F.C. ?
E perchè mai avrà consigliato la Juve…???
Una Juve che…sferraglia calcio.
Come al solito, con evidenti fuoriforma di alcuni …ragazzi (…viaggi intercontinentali,…partite internazionali…).
Ma…si vince, eccome se si vince !!!
Magari con la chioma del…”pelado” e con la sfacciataggine della giovinezza di Paolino Pogba.
CONTE HA RIDATO IL…SUO SPIRITO…—QUELLO JUVENTINO—AI RAGAZZI CHE INDOSSANO QUELLA MAGLIA.
Se il contagio si propagasse anche sul metro e novantuno di Bendtner…
Chiedo troppo ???
A proposito, mi sapete dire come sta andando Edwin Dzeko ???
Un salutone ad Axl Rose, Lex, Leoncini, Il Martinello…ecc…
Una richiesta all’infermiera del turno di notte; razione doppia di rosolio per il “paziente” Beccantini, anche se quel: “…Il pareggio sembrava l’approdo più tranquillo ed equo.”…considerate le 6 occasioni da goal bianconere ( 2 di Giovinco, una di Matri, una di Marchisio…e i 2 goals fatti) contro l’unica creata dal Napoli,…se la poteva risparmiare.
Ma si sa…il “paziente” è ancora in cura.
Felice notte a tutti i blogghisti.
No, axl, manca ancora uno: la schedina.
Fatto? ……Pare di si, è scivolato giu’ nei tubi.
Qualcuno, prima o poi, tirera’ lo sciacquone e………….
Anzi…doping la Juve..
Ormai il livello del calcio italiano e questo..la Lazio e la squadra che gioca meglio ” dopo la Juve” …è questo deve far riflettere
Ma si…pigliate i pure sto scudetto..tanto giocano tutte per la Juve.. Come sempre..quando c’è chi paga di più
Minchia sapessi quante ne ho firmate io…
Stasera la Juve ha firmato una cambiale