Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Per bilba77 : gli errori arbitrali si accettano sempre un cazzo!!!!….io accetto solo quelli voluti a favore nostro a seguito di corruzione!!! Viceversa la giusta punizione è essere chiusi dentro lo spogliatoio!!!!!
Poi a parte gli scherzi mi pare un pezzo equilibrato stavolta, da parte del Sig. Beck. Come dicevo di lá peró, ricordo ancora il famoso “Zitto zitto”. dedicato a Ranieri….
Fatto stá che aiutone oggi, aiutoni nel derby….
Gli errori arbitrali si accettano sempre, siano pro o contro, ma li facciamo sommessamente ricordare a futura memoria.
Beck, siamo solo all’ottava. E’ presto per definire volontà e potenzialità dei nerazzurri. Io ho sempre dubbi. Secondo me Napoli e Fiorentina sono più squadre di quella di Strama il professorino. Tra l’altro, passi la difesa a 3, ma infilare 4 vittorie consecutive non basta a far primavera. Calma.
Beck, mi sto sentendo male……Maradona e Careca nello stesso capoverso di quelli là !?!?!…….
Beck scusa, conosco un buon esorcista. Te lo mando? ;-)))))
Sia sempre lodato Elio.
Beck scusa, ho grande stima di te ma : Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona.(…) Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Beck, ripeto, scusa ma……..NUN SE PO’ SENTIIIIIIIIIIIII”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e triplete!
che fantastico esordio, come primo commento!
il sommergibile marrone, senza eliche e timone dentro me?