Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Pogba può tranquillamente giocare mezz’ala o anche davanti alla difesa, ha senso della posizione, lancio e corsa…. e senso del goal…. paragone con Vieira quantomai azzeccato………. se vi ricordate il vero Vieira, non l’ultimo….
Lo so Mac che non giochiamo col trequartista. Sarei curioso di vederlo in un 3-5-1-1 dietro la punta unica e con Marchisio e Vidal incursori.
ma cosa volete riscuotere: la roma ha preso 13 goal (solo pescara e chievo, con 15, han fatto peggio fin’ora) e ne ha fatti 18………. è una media da metà classifica. E il genoa te lo raccomando che squadra: 10 goal fatti e 12 subiti……
Pogba è un arma in più molto potente. Conte gli troverà la posizione giusta. A proposito di Conte chissà sei quei tre 007 federali poi hanno trovato quel tunnel! Leo
x Antonio. Sono d’acordissimo c on te sulla posizione di Pogba. Nelle prime due uscite mi era sembrato un po imbarazzante davanti la difesa. Non ha il recupero veloce di Vidal e Marchisio, per cui. Lì davanti può far male e molto anche. Speriamo che non si monti, poi il resto viene da se! Leo
Beck, dopo la riscossa della Roma è in giro un altro sommergibile?
Caccia a Ottobre Giallorosso. :-D
Antonio: il ruolo da trequartista non è previsto, per ora, nel gioco e tattica di Conte. Perciò mezz’ala o interno alla vice-Vidal va già benissimo per Pogba.
Prosit, Primario.
Buon giorno, Pazienti. Sono di passo rapido. Adelante, adelante. Con la stima e il rispetto che sempre dedicate ai degenti delle altre sezioni e fazioni. Grazie.
Il Primario
Non ho visto la Roma ieri sera, non so se ci sia stato “ammutinamento” di spogliatoio (il che farebbe abbastanza ridere, soprattutto quando allena Zeman) ma rimontare due gol in una trasferta da campo ostico e vincerla… non è robetta da poco.