Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
qual è il problema? che arrivato alle dieci e mezza non mi sono sorbito i cento e passa commenti precedenti? (pensa te…il pensiero nobile del pescivendolo e sodali…!)
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 22 ottobre 2012 alle ore 11:22 Quanto sei patetico!!!!! E questo come lo hai scritto………….Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 22 ottobre 2012 alle ore 10:43………
se non andandoti a rileggere i commenti precedenti? O vai a cercare solo i miei? Perchè non te le risparmi queste figure di merda?
X Leo – La scorsa settimana un altro giovanei, tale Chibsah che anche tu cobisci e che gioca nel Sassuolo in serie B, ha fatto un gol anakago a quello di Dogba. Certo il palcoscenico era diverso ma , secondo me, quello del ganese era forse anche più bello. A prescindere dai gol, questi ragazzi hanno moilte cose in comune. Oltre ad essere neri come la pece, Dogba è originario della Guinea con passaporto francese mentre Chibsah è originirio del Gana, paese del quale ha anche il passaporto, sono tutte e due nati nel mese di marzo del 1993 a distanza di cinque giorni l’uno dall’altro. Il ganese, a mio avviso, è un centrocmapista nel vero esnso della parola, Gran fisico compatto, eccezionale incontrista e recuperatore di palloni per cui eccelle nella fase difensiva, dipsonibile alla corsa e al sacrificio, buona visione di gioca e una continuità alla Furino, non segna molti gol anche se, come la settimana scorsa, ogni tanto ci prova con tiri da lontano avendo una notevole castagna (tanto per fare un paragone, alla Benetti). Il francese, che conosciamo di meno, mi esmbra meno centrocapista del suo coetaneo. E’ stato preso, a quel che si dice, per fare il vice Pirlo e del bresciano ha il passo felpato e la capacità di giocare a testa alta. Gran fisico anche lui ma più longilineo, forte nel gioco di testa, fortre nei contrasti ma meno veloce e in dfficoltà nei recuperi, non ho elementi per giudicarne la continuità , massima dote di un centrocampista, un po’ macchinoso nei movimenti, a causa delle sue lunghe gambe, mi sembra abbia maggiori doti offensive che difensive per cui certi gol, come quello di ieri, non dovrebbero costiituire eccezioni. Questi due ragazzi, per me, doivrebbero trovare insieme un posto in qulsiasi squadra di serie A e potrebbero diventare due fuori classe se fatti gicare, per esempio, con un Marchisio riportato al ruolo di punto di riferimento della squadra e del centrcamo, ruolo che ha sempre svolto da quando giocava nei pulcini della Juve e tutti avevano capito che era un predestinato a svolgerlo anche in prima squadra.
Iosonoblattar, se tu vuoi rispondere a me, mi aspetto quantomeno che leggi le conversazioni precedenti. Altrimenti di che parliamo? Di ippica o di calcio vero? Io, della vittoria contro il Napoli, non mi esalto proprio per nulla. Pensa che per una città intera era la partita della vita o dell’anno 2012.
Scritto da MacPhisto il 22 ottobre 2012 alle ore 11:17
…scusa … se sei d’accordo con me, qual è il problema? che arrivato alle dieci e mezza non mi sono sorbito i cento e passa commenti precedenti? (pensa te…il pensiero nobile del pescivendolo e sodali…!)
Lex, ragliano i napoletani che stanno ancora ai tempi di Maradona, nostalgici, che vedono le partite a modo loro… raglia Mazzarri che vede cose strane da Pechino, la partita del male del calcio assoluto, che forse si ritira, non regge, non ce la fa con lo stress dopo questi anni di fasto a Napoli… raglia le cifre per Cavani il pagliaccio dei cinepanettoni… insomma, ragliano in molti.
Iosonoblattar, se leggessi i commenti altrui invece di pensare solo a te stesso… io ho sempre specificato che è stata una partita tesa e noiosa… però nel calcio conta (purtroppo) anche il risultato. Dettaglio insignificante.
Per Leo45 : Leo tu figlia non fa l’hostess?…o ricordo male io?…..mi pareva che tu dicessi che è stata in tutto il mondo più o meno…..ci è andata a Pechino? Se ci è andata (o ci andrà ) puoi chiederle che cosa ha visto?……Perchè Mazzarri dice di aver visto delle cose strane. Che avrà mai visto?….un sacco di cinesi?…..
Per MacPhisto : e allora chi cazzo se ne frega?….meglio così. Solo culo. E rosicamento per gli altri!…peccato solo non aver avuto un rigore inesistente……giusto per veder il pollo livornese scoppiare e gridare al complotto. Sai che goduria!
Anche Genoa-Roma… il divertimento è dato dai 6 gol segnati, dunque, iosonoblattar?
Scritto da MacPhisto il 22 ottobre 2012 alle ore 11:03
…a parete che ho già detto di aver visto solo il primo tempo di G/RM, forse – esaltato dalla vittoria – non ti sei reso conto di quanto sia stata brutta J/Na… più o meno al livello del derby del 7 Ottobre 2012, direi.
Ezio! La guarderai la partita mercoledì?….io probabilmente non ce la farò…..quindi il giorno dopo verrai interrogato. Ti te mi fido abbastanza……;-)