Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Si Lex guarderò la partita della Juve, ma è domani …… se intendevi il Milan, non so, dipende da quali altre partite ci sono….
Afferrato il concetto, Primario.
Gentile Axl Rose, le chiedo scusa ma sono di fretta: l’unico tunnel (sul campo) di cui mi sono occupato è stato quello di Omar Sivori. Mi creda: lo rimpiango ancora oggi. Gli altri non mi interessano.
…….o magari, visto che siamo tutti uguali, crede che la Juventus, a parti inverse, avrebbe fatto la stessa cosa?
Sig.Beccantini, con la telefonata della SSC Napoli, che chiede alla Figc di verificare l’esistenza di un tunnel che collega lo Sky-box con gli spogliatoi, e con la Figc che manda due ispettori a verificare, crede che abbiamo toccato il fondo, o stiamo gia’ scavando?
X Lex Mai a Pechino. In Giappone a Sapporo e Tokio.
x Il Martinello e MacPhisto. I due, Cisbah e Pogba, sono due giovani interessantissimi. Spero solo che chi deve gestirli ,lo sappia fare bene. Mi auguro che il Sig. Marotta o chi per lui si accorga di questo Cisbah e non lo mandi in giro offrendo comproprietà a destra e a manca, anche se, per quest’ultimo, lo ha già fatto con il Parma! Leo
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 22 ottobre 2012 alle ore 11:40 Si…si…certo Einstein, tu vai puntualmente a cercare i miei commenti per fare lo spiritoso di ‘sta cippa e io ti tedio, io ti mando AFFANCULO e , all’occorrenza, ti sputtano……..che è diverso.
Martinello: non sono d’accordo sulla scarsa velocità o macchinosità di Pogba. E considera che abbiamo un certo Asamoah che può giocare anche da interno (lo ha già fatto con profitto), uno che in quanto a fisico e corsa e tecnica è secondo a pochi in questo momento in serie A. A centrocampo abbiamo molteplici soluzioni, penso anche a Isla. Comunque potremmo sbagliarci tutti, come avere ragione entrambi sul francesino… ci vuole tempo (partite) per giudicarlo in maniera efficace. Le ottime prospettive fin qui ci sono. Su Marchisio: secondo me il suo ruolo, predestinato o meno, è quello attuale. Del resto anche da mezz’ala può impostare il gioco e diventare punto di riferimento, specie quando Pirlo è marcato a uomo e si nasconde (come spesso sta accadendo).
Scritto da axl rose(30 sul campo + sette in strada) il 22 ottobre 2012 alle ore 11:29
…se tu fossi intelligente avresti capito il motivo…in attesa del miracolo (che tu capisca un concetto), suca.
P.S. e non mi tediare.