Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Si, Martinello, lo fa anche Vidal spesso. Secondo me è una impostazione di gioco condivisa, non casuale.
X MacPhisto – Mi fa piacere che ti sia accorto come Marchisio spesso e volentieri si trova a dpver sostituire Pirlo quando costui è in difficoltà . Per il resto, chi vivrà , vedrà .
hanno trovato interessante
Ma noooo, Beppe, diciamo che fa parte della proverbiale simpatia dei napoletani……volevano scherzare. Anche a Pechino, tutti aspettavano il Napoli per la premiazione e invece loro…..cucu’, il Napoli non c’è piu’. Sono simpppatttici (cit.).
Anche questo aspetto è passato quasi inosservato….al corriere dello sport ad esempio ha trovato interessante titolare: L’inter fa paura”!!!!
Non capisco il perchè la juve non debba richiedere un risarcimento per i danni procurati alla sua proprietà ! Potrebbe un domani rifiutare di ricevere questi vandali? Mi sembra una cosa asurda. Invito a casa mia e mi distruggi la casa…cosa si potrebbe fare?
Ma lo sapete tutti (o no.. ?) che quando lo JS è stato progettato, oltre ai centri commerciali, è stato previsto anche un bunker antiatomico ed è pieno di tunnel, per raggiungerlo, oltre che di trincee fortificate ….
@ axl rose(30 sul campo) del 22 ottobre 2012 , ore 12:08 – Sono bagatelle napoletane… basterebbe ricordare loro ciò che ha detto il CT danese Olsen : “I primi a pensare che gli altri rubano, sono prpprio i ladri” !!! Forse che anche in Danimarca conoscono ciucci e onesti-prescritti???
Eh si, Mac, ormai sappiamo quanto la Figc “tenga a noi” e non ci fa mancare mai le sue “attenzioni”………con grande sprezzo del senso del ridicolo.
Axl, il bello è che certe sceneggiate e teatrini napoletani vengono presi seriamente anche dalla Figc.