Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
L’indignazione della Juventus: “Puzziamo di più noi“.
Beck anche tu quale primiario non ti puoi esimere dall’andarci! :-))) E anche gli altri sono invitati ovvio. Buona serata a tutti!
Se passa Quartieri Spagnoli mandatelo in LIBRIDINE. Thanks!….mi interessa soprattutto la sua opinione.
È tornato!!!!
Pvopsdivi vvvvttigji zujvvjijs zzzzzz
È tornato e adesso aspetto a sentire come pronuncia Borriello
Scritto da Antonio il 22 ottobre 2012 alle ore 19:11
Purtroppo per noi (e quindi buon per voi…) la sfida arriva troppo presto…un altro mesetto sarebbe servito a consolidare l’assetto (ancora in fieri) della squadra…. però, hai visto mai?
Tutti col casco.
Tranne Conte, naturalmente.
Ripropongo il mio post bannato perchè avevo sbagliato a scrivere il nichname X Michele – Finalmente un tifoso del Napoli col quale si può dialogare. Naturalmente non ti sto confrontando con altri tifosi del Napoli perché mi sembra che in questo blog non ce ne siano. Ti ho solo voluto tenere distinto da quei tifosi, compresi quelli juventini, che, pur di giustificare la loro squadra, insultano e sproloquiano. Comunque ti faccio i miei complimenti per come hai vissuto la sconfitta del tuo Napoli e per le serene e pertinenti critiche al tuo allenatore. Personalmente ho sempre sostenuto che la tua società e la tua squadra siano, in questo momento, fra le migliori d’Italia e, per i suoi meriti, sulla via di attirare l’attenzione degli avversari che, quando s’accorgeranno della voistra forza, non tarderanno a prendervi di mira come stanno facendo con noi. Ma questo è il calcio. Tanto per essere chiaro, a me i gemellaggi, tanto cari a certe squadra, mi fanno ridere, Ogni squadra deve trovare la propria identità e la propria forza dalla sua tifoseria. Meglio soli che male accompagnati, dice un famoso proverbio. E i proverbi valgono anche per il calcio. Ben venuto fra noi anche se per me tu e la tua squadra siete solo avversari da battere.
Scritto da Ettore il 22 ottobre 2012 alle ore 18:25
Oppure basta vedere come e’ stato trattato il rigore di Giovinco con l’ udinese (amarcord Beccantini su questo blog…) rispetto a quello in Samp – Napoli, mah… facessero una volta la figura degli imparziali, se si grida allo scandalo per la Juve va bene, ci possiamo anche stare, ma che si gridi allo scandalo anche per altre squadre… se no vuol dire che in qualche modo si e’ partigiani e la Juve per questo tipo di informazione ha gia’ abbondantemente pagato… per le malefatte degli altri nel 2006. <———<}
Nel ciclismo molte cose non funzionano. Non solo i ciclisti, ma anche chi gli sta attorno. Girano molti soldi a partire di chi “pubblicizza”. Basta non far vedere le corse in tv ed una calmata se la danno tutti! Più ricco è il premio più truffe si organizzano! Leo
X la redazione – Il precedente post X Michele messo in un primo momento in moderazione è stato fatto sparire. Spero che sia rimesso al suo posto perchè mi sembra non contenga nessun motivo per bannarlo.