Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Salvadore, quindi mi par di capire che Kutuzov vogliono pilotarlo come povero martire per vendere più copie dei giornali? Spero non faccia la parte di Pippo-Pippo, fino in fondo…
Buongiorno a tutti. Gentili Pazienti, non aspettatevi “solidarietà ” dal Primario, riguardo i giornalai, ormai dovrebbe essere chiaro come la pensa.
Un pensiero per Carmela. Grazie, Salvadore. Grazie, Little Lions.
UN PENSIERO PER QUELLA POVERA RAGAZZA!
Leo devo interrompere la discussione, sto andando al funerale della povera Carmela, ciao.
Buongiorno a tutti, Ciao Salvadore. Il figlio di biscardi è abominevole già al solo guardarlo. Non vedo differenze tra lui è scarpini. Stesse teste di……………..Non ci sono altre parole. Ieri era non ho visto il processo, perchè non mi interessa più. Non mi piacciono chi interviene, perchè suppongo siano scelti ad hoc. C’è solo una frangia del “sentimento popolare”. Mi dispiace anche la continua presenza di Bernardi e non capisco chi è l’altro… ed a quale titolo parla….quando parla della juve! Leo
Sig beck che sia Repubblica o corriere della sera o cacchetta rosa o il processo di biscardi non ha importanza, quello che balza all’occhio è che c’è in atto una campagna diffamatoria contro la Juve e il suo tecnico:
Su quest’ultimo le dico cosa mi ha riferito stamattina un mio amico:
ieri sera durante la trasmissione “il proCESSO di Biscardi” il figlio del conduttore si è permesso di dire che la vetrata scura allo Juventus stadium è stata messa apposta per permettere a Conte di comunicare con i tecnici senza essere visto.
E cosa buffa è che ha difendere Conte ci avrebbe pensato Tiziano Crudeli che è un ultrà milanista!
E’ proprio vero, al peggio non c’è fine!
Buongiorno sig beck
Esco fuori tema un attimino per salutare un grande uomo:lance armstrong.cnosco poco il ciclismo ma 7tour vinti parlano da soli.il piu’grande campione di sempre.un campione che ha superato 500 controlli antidoping quando faceva soldi e audience ma ha fallito quello piu’insormontabile:l’ipocrisia.un saluto al grande uomo lance armstrong esempio per chi deve salvarsi la vita e sempre in testa al gruppo quando c’e'da aiutare chi soffre,specie i bambini.
Ora il frutto delle sua fatiche sportive andra’a gente meno brava di lui e altrettanto dopata?verra’lasciato un insignificante vuoto nell’albo d’oro?
Pare che per risolvere la questione sia stato chiamato un esperto:guido rossi.lui un’idea ce l’ha gia’in mente…
Forza lance il mondo ha bisogno di tanti come te e di nessun guido rossi per essere un posto migliore.
Gentile Salvadore, grazie della segnalazione. Ma se fino a pochi giorni fa molti dei Pazienti brandivano Repubblica e il titolo su una partita dell’Inter? Era Repubblica, mi pare. O sbaglio? Anti-juventina e anti-interista a giorni alterni?
Buongiorno sig. Beck, è ancora così sicuro che non ci sono giornali tipo la cacchetta rosa o Repubblica apertamente antijuventini?
Ae tal proposito ecco la smentita di Kutuzov su quanto riportato da Repubblica alcuni giorni addietro.
<<<<
Ieri sera, intervenendo alla trasmissione Azzurro Italia, Vitaly Kutuzov ha parlato di Conte lodando le doti del tecnico "grande uomo e allenatore" e affermando che quanto comparso sui giornali non corrisponde ritenendosi sbigottito per la fuga di notizie: "Un giocatore come me ha girato un pò di squadre, hanno forse tirato in ballo me, forse hanno rovinato un rapporto con il mister e io adesso non so come guardarlo in faccia e continuo a dire un grande allenatore, un grande uomo, qualcuno ha voluto mettermi in mezzo, ho difficoltà anche a parlare con lui".
Kutuzov ha confermato come Conte a Bari li avrebbe motivati fino all'ultima giornata: "Conte ha motivato fino all'ultimo momento, fino all'ultima partita, lui si è comportato come un allenatore per cui non era finito il campionato. Conte ha detto tante parole per vincere anche l'ultima partita"
Particolarmente singolare la frase: "Finirà la squalifica e Conte vincerà tutto. Lo saluto e lo stimo. Ho paura di non poterlo guardare in faccia". Kutuzov ha parlato anche di strumentalizzazioni di un giornale anti juventino. Altri particolari dell'intervento di Kutuzov: "Una cosa detta in una maniera e girata nell'altra maniera potrebbe sembrare come cattiva, un gioco di parole come un biscottino". "Il Corriere della Sera può dire quello che vuole, ma se una cosa non è vera e usicta da qualche lato dove non poteva uscire potrà essere denunciato".
La chiosa finale: "Finirà tutto come una bolla di sapone secondo me, è stata creata non so per chi, per vendere giornali, crearsi pubblicità , questa vicenda farà diventare Conte ancora più forte e non mollare mai, quando finisce la squalifica vince il campionato. Auguro a Conte di vincere il campionato e gli faccio i miei saluti".