Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Io godrei se, nei turni ad eliminazione diretta, qualcuno vi facesse alzare i tacchi dalla C.L. per colpa di un gol di mano.
Scritto da Fiorentino il 23 ottobre 2012 alle ore 13:37 E quale sarebbe la novita’? Da quando sei nato non fai altro. Non potendo gioire per la tua squadra, godi per le disgrazie altrui. Che vita miserabile………….
@bilbao77
Perchè a voi piace giocare scorretto, vantandovene pure, e quando lo fanno gli altri, magari ai vostri danni, vi lamentate?
Io godrei se, nei turni ad eliminazione diretta, qualcuno vi facesse alzare i tacchi dalla C.L. per colpa di un gol di mano.
Ma io dico, ‘sti screanzati di prescritti, il Primario si prende la briga di sprecare un articolo sulla FC Prescritti, e sul loro maghetto, e questi non hanno nemmeno la cortesia di discuterne. Niente, c’hanno il chiodo fisso.
…scherzo…
Scritto da 3 il 23 ottobre 2012 alle ore 13:24
…. ma su, dai…la risposta del sarà è quella dei Ricchi e Poveri: ” SARA’ PERCHE’ TI AMO”…
Ma tu spesso abbocchi all’…AMO !!!
Ti risulta qualche: “Fateci vincere”…dal labiale dei giocatori in campo ?
Schero “Terzilio”,…che scriverti con il solo numero, mi sembra un appellativo da…San Vittore.
3glodita, scemo di guerra pensa a tutti gli arbitri dell’est Europa foraggiati dal ladrone di Angelo Moratti (e’ morto, ma non essendo beatificato, immagino si possa commentare…) o alla porcate di Trucchetti…
X 3 – Stai parlando forse del campionato perso dal Milan a Verona? Quello è un po come quello da voi perso l’ultima giornata a Roma contro la Lazio. In ambedue i casi la Juve ha ringraziato per il gentile omaggio. Ma può essere che non ne azzecchi una?.
…….o come quando Palazzi chiamò moratti, a proposito dei dossier illegali telecom, e lui disse di esserne venuto a conoscenza dai giornali.
Kutuzov ieri sera non ha detto una emerita mazza; e’ stato un tentativo di scoop mal riuscito di ravezzani. gli strappavano le parole di bocca con la pinza ,avendo lui prematuramente avvertito che non poteva parlare pena aggravamento della sua posizione in atto con le forze dell’ordine e si e’ limitato a quelle che sono frasi di circostanza ,come conte e’ un motivatore ,non e’ successo niente ,una bolla di sapone,tanto piu ‘ essendo lui parte in causa.questo non significa che conte sia colpevole o innocente ,ma che kutuzov che parla a una tv senza dire niente ,e’ ininfluente. come quando a napoli si chiama delpiero o montero al processo doping per chieder loro se si accorgevano di qualcosa ,o se gli arbitri facevano finta di non vedere quando era ora di tirare fuori i cartellini;valore aggiunto zero. Martinello : e’ una mia opinione.perche’ e’ ora di finirla con questa gente che dice e no n dice pro domo sua ,o parlano chiaramente e dicono delle cose precise oppure stanno zitti,capo della polizia compreso.
chissa perche nel 1973 nel secondo tempodell’ulitma giornata in roma juventus la roma smesse di giocare facendo battere .sara’ che poteva vincere la lazio ? sara’ la primavera? mah..