Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Comunque, seriamente, i napoletani sono mediamente i più violenti ed incivili tifosi italiani. Quella è feccia, rifiuto della società . Anche tra loro c’è gente per bene, non generalizziamo, la è la minoranza. Cosa volete, là sono piezz e core, là c’è il sole, il golfo, la pizza ed il mandolino. Tutto è lecito. Ah, i napoletani. Almeno non rompessero i coglioni con queste feserie.
Non è un tentativo di captatio benevolentiae, lo penso davvero.
Bck, non possiamo parlare della partita contro i danesi, per il suo di lei bene. Guardi che nonostante tutto proviamo dell’affetto per lei. Metta che parliamo della partita di stasera, metta che qualcuno azzardi un pronostico, metta che lo azzecchi, metta che in una tabaccheria, che so, di Parma, qualcun altro scommetta tale pronostico, metta che questo sia in qualche modo collegabile a lei e poi metta che lei, come già ha fatto, dichiari pubblicamente di posseder mail e cell di qualche paziente.
..
Poi, da Palazzi, chi la difende?
E immagini che articolo Mensurati ci tirerebbe fuori….
@ Fiorentino “Vita miserabile” in senso sportivo, in quanto tifoso, mi sembrava chiaro. Io non so niente della tua vita (reale), tu non sai niente della mia. Io sono soddisfatto della mia, spero tu lo sia della tua.
Non avevo torto a stare alla larga da questo blog. C’è sempre poca “onestà intellettuale” in chi la conduce. Buon appetito, chef, mi stia bene.
” Ti ricordi lo stadio Hysel ? le bandiere del Liperpool ? 1000 partirono…39 non tornarono più…era il giorno del gran massacro…per noi napoletani un giorno sacro…scorre il sangue sulle bandiere…di quelle merde bianconere ”
———————————————-
Come lo vogliamo catalogare questo “coro” ???
Folklore partenopeo ???
Avete visto i bellimbusti alla Mentana inserire nei titoli dei loro telegiornali anche questi “episodi” ???
Se SI,…ditemi il giorno e l’edizione !!!!!!!!!!!!!
Se NO,…domandatevi perché !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Z bilbao – A proposito di bovini travestiti, sembra che Amandola, che non è un ridente paese alle falde dei monti Sibillini un provincia di Acoli Piceno ma un giornalista di Rai3 della sede di Torino, autore del famoso servizio per cui tutti gli juventini sarebbero razzisti, sia un tifoso del Toro. Che facciamo, caro Beck, possiamo ipotizzare un altro complotto?.
X 3 – Vedi, su Kutuzov ti do in parte ragione. Per me il bielorusso non ha fatto una deposizione comnpletamente favorevole a Conte. Probabilmente l’avrà scagionato dalle accuse penali ma che l’abbia fatto anche per quelle sportive è tutto da dimostrare. D’altra parte lui stesso s’è preoccupato delle reazioni di Conte e dei tifosi della Juve. Quello, però, che tu continui ad ignorare è che per Conte massimo si potrà parlare di omessa denuncia, cioè del più ridicolo degli illeciti sportivi. E se vuoi, ti do anche la dritta per far bella figura con i tuoi compagni di meranda sulle reti di Telelombardia. Kutuzov ha fatto le sue dichiarazioni il 10 agosto. Conte è stato sentito dalla procura di Bari molto tempo dopo come persona informata dei fatti. Se Kutuzov avesse compremesso Conte anche dal punto di vista penale, sarebbe stato interrogato non già come teste ma come indagato. E guarda le due posizioni sono molto differenti. Inoltre vorrei farti notare un altro particolare. Quante partite sono risultate taroccate per le scommesse? Non lo so ma sicuramente non meno di 20. Quante squadre dovrebbero essere compremesse? almeno una quindicina. Quanti allenatori sono stati accusti di illecito sportivo perchè “non potevano non sapere”? Uno: Antonio Conte. E gli altri dove stavano ? A grattarsi le palle?.
io alessandro bovino travestito da fiorentino, sono molto piú buono di te e godrei se il buon Dio ti donasse, sebbene con colpevole ritardo, un briciolo di cervello ed una parvenza d’intelligenza.
Anche artificiale.
3glodita, coglionazzo. Mi dispiace (un cazzo) per te ma Kutuzov, per quello che poteva dire visto che il suo interrogatorio e’ secretato, ha detto che Conte e’ fenomeno di allenatore (e Strafalcioni una cacchetta…ndr); che Conte e’ un grande uomo (e Strafalcioni una merdaccia….ndr); che lo hanno messo di mezzo; che il CdS (un covo di merde prescritte..ndr personale) ha scritto cose false e quando sara’ il momento ne rispondera’ semmai; che ci vede una manovra dietro, soprattutto alla vigilia di Juve-Napoli.
Quello che non ha detto, ma e’ palese, e’ che dietro alle menzogne ad orologeria della RCS e repubblica ci sono i prescritti e la loro camorra.
@ axl rose
La vita miserabile la conduci tu, dato che sembra quasi che oltre alla Juventus non ti passi nulla d’altro per la testa.