Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Cronaca Milano. Rapina in un cantiere Expo: botte a un vigilante e rubato un furgone.
Ma io mi chiedo: dove cazzo è Bonucci quando serve?!
Gentile Axl Rose, quando dimentico il bisturi in una pancia, penso che l’insulto sia il minimo, non trova?
Giulietta??
Ma William Shakespeare era un giornalista?
Sig.ra Michela, si contenga :-))
Secondo Tuttosport il poeta potrebbe non essere in campo stasera………….non so come prenderla.
Sig. Beccantini, Dio (o chi per lui) gliene rendera’ merito. Per ora si accontenti degli insulti.
x MacPhisto: e anche qualche infermiere x me…:)))
Primario, però lo scambio di maglia con Fiorentino non ha granchè funzionato nella durata… a una mia precisa richiesta di commenti, è come… sparito. Bah. Comunque… se stasera niente niente si vince con una certa scioltezza in terra danese, che si fa? Balliamo con le infermiere?
Buon pomeriggio a lei, gentila Michela. Grazie della visita.
Buon pomeriggio a tutti! X Leo: stasera pizza fatta in casa…