Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
Riccardo, grazie di esistere. Non per me ma per quelli che “moriremo tutti”.
Mac lascia fare. Criticare è facile e soprattutto è gratis. Poi tanto se Conte avrà come al solito ragione chi si ricorderà delle cose scritte?
buoni,,,che se troviamo il 2 a1 saremmo tutti qui a parlare di Juve dal grande carattere, ecc eccc ecc…ma come dico sempre..conta solo il risultato….di sicuro se regali un tempo poi ci sta che la pareggi….
Se il Chelsea vince la prossima, e noi si fa l’impresa di battere i danesi, si è un punto sotto ad entrambe e la corsa si fa su due, ma come dicevo, loro avranno due risultati.
Dura per una squadra che in Europa sembra non saprr vincere.
Pirlo in cabina di regia regge poco
Yurgens metti a letto il tuo neurone che lo hai già sforzato troppo.
Martinello e Mac il problema esiste ma è risolvibile migliorando (di poco) la mira.
Gasperini piace a tutti
Fabrizio, però adesso non esagerare. La croce addosso a Conte? Il turnover è legge quest’anno. Vogliamo che la squadra si spompi a gennaio per rincorrere gli ottavi e poi si esce e si rischia di perdere terreno in campionato? Io sinceramente no.
Martinello, sono dello stesso parere infatti. Abbiamo solo Vucinic e Giovinco a metà . Non basta in Champions.