Ho studiato la prima Inter di Palacio titolare (gran gol). Al Catania manca un rigore, netto. L’eventuale trasformazione avrebbe sancito l’uno a uno (30’ della ripresa). Non incanta, l’Inter. Ma non va più in barca come a inizio stagione. E ha dieci punti in più di un anno fa. A questi livelli, inoltre, Cassano può fare la differenza, e la fa: già cinque, le reti.
La musica è cambiata dopo il k.o. casalingo con il Siena. Stramaccioni è passato a tre, in difesa. Nessun dogma, però. Il Catania schiera il tridente? Ecco Obi sulla linea, o quasi, di Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. Non dico che l’infortunio di Sneijder abbia agevolato scelte cruciali, ma insomma. Gasperini e Ranieri avevano lanciato l’allarme: la squadra, «questa» squadra, non regge tre punte. Stramaccioni ci ha sbattuto la testa, anche lui, salvo poi uscirne in bellezza (come tappo, non ancora come vino). Quattro vittorie di fila, un solo gol al passivo. Nel dettaglio: 2-0 al Chievo, 2-1 alla Fiorentina, 1-0 al Milan, 2-0 al Catania. Ranieri arrivò a sette, poi crollò.
Credo che il modello di Stramaccioni sia il Napoli di Maradona. Non i singoli, che discorsi, e tanto meno «lui»: l’impianto, la struttura. Dietro a Maradona, Careca e Carnevale ringhiavano sette cani da guardia. Dietro a Milito, Cassano e Palacio, idem. Questa, almeno, mi sembra l’idea.
Inter e Lazio sono le uniche a non aver mai pareggiato. Se ricordate, la prima Inter di Stramaccioni perdeva sempre in casa e vinceva sempre fuori. L’equilibrio è il grande obiettivo, la grande utopia. Ranocchia cresce, serve più qualità in cabina di regìa, piatto forte della Juventus. L’Inter ci deve ancora tante risposte, ma nel frattempo è lì, a quattro passi dalla cattedra. Con i suoi limiti, con il suo navigare ambiguo, a strappi, ora sopra ora sotto le esigenze. Come un sommergibile.
LA MONDEZZA ROSEA: “Un rigore che pare esserci” IMPAGABILI!!!!
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio. Buona notte a todos.
Il Primario
@ Beck
simpatico gioco di parole, ma nulla più.
Ribadisco la mia griglia d’agosto: 1) Juventus, 2) Napoli, 3) Inter, 4) Roma, 5) Milan. Scripta manent.
Gentile Fierobianconero, ho riaperto la Clinica il 7 novembre 2011 per la sentenza di Napoli, su Calciopoli/Moggi e c. Nessuno sottovaluta Cipriani, nessuno sopravvaluta Stramaccioni. Abbia fiducia in sé stesso, non si sottovaluti.
Confermo il ciuccio superiore al prescritto, sia negli scontri diretti che nella classifica finale.
Il cartonato dovrá sperare che alla Lazie i migliori non giochino tutta la stagione e di avere spesso arbitri che detestino il 4-4-4.
Sì, la partita di Catania la vidi, emersero tutte le pecche del Napoli e può capitare, a Genova con la Samp vinsero partita gagliarda. Ma il valore della rosa del Napoli, almeno nei titolari, è notevole. Ieri sera oramai sembrava incanalata sullo zero a zero, noi avevamo avuto più occasioni, ma come prestazione la disputa era in parità . Diciamo che ai punti avremmo vinto noi e ci hanno pensato Caceres e Pogba a decretarlo.
E non è da sottovalutare, in caso di risultato positivo il Napoli avrebbe preso convinzione e da quelle parti, unito all’entusiasmo, incide tantissimo. Così invece son stati ricacciati indietro di tre punti, son curioso di vedere come e se metabolizzeranno questa sconfitta….
Ezio sient a me,la Roma e’ molto più forte dell’Inter!Beck l’Inter e’ un sommergibile che non riesce a riemergere!
Io non mi agito affatto……… anzi… ho detto che la vedo come seconda forza e che stramaccioni comincia a piacermi….
@ BECK
Le dichiarazioni di cipriani sono sconvolgenti e Lei mi dice che ” non si vive di sola calciopoli”?? Certo, più comodo parlare di bamboccione.