E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Sig beck
Analisi come d’abitudine molto condivisibile con l’eccezione del capitolo giovinco.inadeguato tecnicamente e fisicamente,poco intelligente nei movimenti.tipico l’errore nel primo tempo quando allargatosi ed evitato il portiere ha messo fuori.se non fa nemmeno quei gol li quali sono i “suoi”gol?quelli di potenza?Il fatto poi che lei metta le mani avanti al suo posto mi dice tutto quel che dèvo sapere.
Axl, se mi permetti, condivisibile… ma nel girone di Champions le cose si complicano con sto pareggio che pare quello dell’anno scorso e non serve a molto se non a nulla.
La juve è stanca e credo che allegri abbia ragione: i reduci dall’europeo hanno molte scorie da smaltire.
Lo stesso barca è riuscito a battere il celtic con due gol nel recupero.
Non è tutto perso ma la strada è in salita, speriamo che lo shaktar non perda a londra. Se noi battiamo il nordselland ci giochiamo tutto con il chelsea, altrimenti due imprse sarebbero un po troppo in un mese dove giocheremo anche con lazio inter milan e toro..
Peccato con poú cattiveria, anche di conte-alessio nei cambi adesso sarebbe tutto molto piunfacile.
Analisi molto facile sig. Beccantini, questi siamo, in Italia basta e avanza, in Europa non basta, nemmeno per battere il Nordsjallend. Detto questo, non siamo ancora fuori, siamo comunque quelli che allo Stamford Bridge a momenti vinciamo (ricordate la traversa di Quagliarella?) e contro lo Shaktar avessimo vinto non sarebbe certo stato uno scandalo. Fino alla fine forza Juventus.
P.S. Confermo, lo scudetto possiamo solo perderlo noi, il pareggio di stasera cambia niente.
Davide, no, avremmo 4 punti anzichè 3.
Perdono : 1 punto in più, alla pari con il Chelsea
Giovinco irritante, altro che capro espiatorio. Direi che è ora di rispedirlo a Parma o a Genova.
Vidal malissimo. Chiellini davvero un’idiota sul fallo del gol.
Per il resto molta mediocrità e una buona dose di sfiga.
.
Qualificazione compromessa
Tutto esatto Primario. Niente da obiettare. Non abbiamo l’attaccante da Europa, siamo stati supponenti per un tempo regalato e abbiamo dato l’episodio chiave (la punizione) agli avversari, comunque modesti. La scelta di puntare sul collettivo anche in Champions non può pagare o è quantomeno rischioso. Non voglio però infierire sulla serata storta, per demeriti (ampi) e un pizzico di sfortuna. Abbiamo il dovere di pensare positivo per le prossime partite del girone e non bisogna buttarsi la croce addosso. Molto probabilmente, però, questa Juventus non ha la forza e qualità ed esperienza giusta per far bene e convincere su entrambe le competizioni (Cl e campionato, of course). Non vorrei che si chiedesse alla Juventus europea più di quanto possa realmente fare. La storia del recente passato non compensa il presente. In Europa certi errori si pagano caro. Adesso mi immagino la caterva di quelli pro-Van Persie, etc… ma andiamo avanti. Questa squadra ha deluso stasera, profondamente, ma non ha perso. Anche se, come ha detto capitan Buffon, sono i primi veri punti persi della stagione.
Se le cose fossero andate come dovevano avremmo due punti in più: sconfitta con lo Shaktar e vittoria oggi.
pero Dottore aggiungerei anche che quando la palla non vuole entrare non entra…