E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Credo sia in giro per Milano a cercare una farmacia aperta per comprare un fustino da 5 kg di bromuro.
Ma il Primario?
…. me ne sono passato, 8 vinte e una pareggiata.
oh intanto raddoppio dello squadrone che il mondo (caucasico) tremare fa.
finocchiona sempre avanti e Ciro in pochino nei guai.
Ma poi si è capito se il gol lo ha annullato Pepe o Giaccherini?
Scritto da nino raschieri il 28 ottobre 2012 alle ore 14:44
no Nino, non sono d’accordo, buona prova, Buffon coi guanti e con la maglia intonza, per me si vinceva anche se gli davano il gol. Qualche amico del blog sottolinea giustamente che forse manca un rigore su Chiellini sullo 0-0. Sulle polemiche stucchevoli e strumentali si fottano da soli…..
9 vinte una pareggiata, i campionati si vincono a “Catania” non certo negli scontri diretti.
il signor Pulvirenti e lo stesso che qualche anno fa non stigmatizzo’ il comportamento di Baldini che diede un calcio a Di Carlo ma che al contrario trovo in quel gesto delle attenuanti…evidentemente per lui quello era calcio mentre quello di oggi non lo e’ stato
Il gol di ranocchia secondo gli opinionisti e paparesta andava annullato. Guardate la moviola e vi accorgerete di un fallo di un interista su un giocatore del Bologna in area mentre viene tirato il calcio di punizione da Cambiasso! Non lo dico ma la moviola e paparesta che lo ha riproposto! Del processo di Biscardi, caro Beppe, me ne impipo! Leo
Adesso leggo su vari siti dei 40 secondi piú lunghi della storia del calcio con considerazioni risibili del tipo:- “L’arbitro il gol l’aveva convalidato”.
Embé? L’errore é evidente, ma un arbitro aveva pure convalidato il gol di Ganz in evidente fuorigioco contro la Juventus e pure il gol di mano di Klose contro i pulcinella (anzi là pure gli altri arbitri non si erano accorti della “manata”).
Semmai la vera vergogna é che ci siano voluti 40 secondi per annullarlo. Ma stiamo scherzando?
Si, adesso ovviamente si dirà (Pulvirenti docet) che l’imbattibilità bianconera è dovuta anche a questi episodi che richiamano il passato… Comunque, ragazzi, avrei voluto un giornalista, uno solo, uno sgamato nel dopo-partita a chiedere sia a Maran che al ragliante Pulvirenti: “D’accordo, tutto giusto quello che recriminate, gol vostro annullato ingiustamente con errore lampante, gol della Juve anche da annullare seppur più difficile da valutare il fuorigioco di Bendtner ma… come mai nel secondo tempo non avete praticamente creato pericoli e occasioni da rete contro gli avversari? Come mai non avete protestato alla stessa maniera domenica scorsa per il rigore non dato a voi contro l’Inter a San Siro?”.