E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
@ Michela Certo che Conte sapeva, nella riunione tecnica, prima della partita, ha dato precise disposizioni a Pepe.
X axl rose: e Conte non poteva non sapere…..:))))
Bilbao, la Juve non mi sembra che giochi male. O almeno non così male come i nerazzurri. Quindi io ripeto: non pensare che l’Inter sia così poco pericolosa in classifica.
Forse chiarito il dubbio, è stato Pepe ad annullare il gol del Catania.
Quindi diffidi un pochino anche della Juve, MacPhisto?
Beh, Della Valle si è ancora sbracciato in tribuna dopo il gol (bel tiro) di Ljiaic. E ballava anche. Uno spettacolo nello spettacolo. Poi, sempre per questa maledetta domenica arbitrale, annullato gol del pari alla Lazio.
Bilbao, io diffido delle squadre che stanno più o meno giocando male, prendono pochi gol e vincono infilando 3-4 partite consecutive…
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=115292
Se veramente Angelo Alessio ha risposto a queste domande poste dopo la partita, senza andarsene dopo la prima su Byron Moreno, io a primo acchitto lo caccerei a calci in culo, a mente fredda, lo cazzierei a dovere Martedì.
L’Italia merita un campionato ai livelli di quello albanese punto e basta, domenica gli hanno negato un rigore lampante a dieci dalla fine tutto OK, oggi la pugnetta non finisce più, sono patetici, e si fottano tutti insieme, qualcuno se n’è accorto che Buffon no ha toccato il pallone?? CAZZO!!!
annullato un goal regolare alla lazio, per fuorigioco inesistente, ed anche un rigore negato ai bianconcelesti, contro la viola.
Come mai sono strasicuro che di questi episodi non se ne parlerà ?…eppure….
Il Primario sta decidendo chi ha vinto alla lotteria degli episodi.