E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
X Michela. Una bella notizia il Ribera ha vinto, senza polemiche,a Noto 1 a zero. Il gol di Pollina è stato segnato, come domenica scorsa, nei minuti di recupero. Duri a morire si direbbe, ma questi tre punti ci portano in una posizione migliore in classifica. Non ci sono stati episodi da moviola, e Varriale non ha avuto niente, ma dico niente, da ridire, tant’è che mi è venuto il nervoso ed una domanda sul Ribera gliela volevo fare io a quel giornalista di parte!!!:))))) Leo
Vedrai domani, Axl, i titoli dei giornali:tutti per noi. In questo modo nascondono chi ha vinto in certa altra maniera. Non per fare polemiche, ma l’inter dopo gli aiuti di Pescara derby e Catania anche oggi si è vista convalidare una vittoria per 3 a 1 quando due gol dovevano essere annullati. Il Terzo di cambiasso era in fuorigioco, non lo dico io, lo dicono gli altri. Ripeto a me vincere così oggi non ha fatto tanto piacere, c’era la possibilità di rimontare senza fare incazzare Pulvirenti che poi magari avrebbe sempre avuto da ridire! Amen è andata, e viste le polemiche, sono contento che abbiamo vinto anche così! Leo
pulcenella varriale senza freni, wow!
io mi aspetto che almeno un giornalista, me ne basterebbe uno solo, stigmatizzi le parole di Pulvirenti….
Ci sarà a questo mondo un giornalista che ha a cuore il calcio….
Bisogna ammettere che per Moggi era molto piu’ facile, ne doveva comprare solo tre, oggi sono cinque.
C’era anche un rosso diretto per Spolli per manata in viso a Pogba.
Se l’arbitro é un pochino sveglio al Catania dimezza loro la squadra…(semi-citazione)
Episodi a parte, la Fiorentina assomiglia molto alla Juve dello scorso campionato. Gioca bene, oggi contro una Lazio in 9 negli ultimi quindici minuti, ha spremuto con fatica il gol del raddoppio e della chiusura della partita (tra l’altro, il nonno Toni l’ha messa con un gesto rapidissimo, come ai vecchi tempi).
Vedo che durante la mia assenza non è cambiato molto anzi… Parlare dell’involuzione della squadra si può o si deve cavalcare l’onda della polemica surfando tra le giuste recriminazioni del Catania e la difesa d’ufficio della nostra squadra? C’è andata bene diciamolo…
Attendo con ansia il pippone moralistico sugli episodi di Catania
Naturalmente non uno che sia uno che abbia ricordato il rigore su Chiello o l’espulsione di Legrottaglie
Che si fottano tutti!!!
La Juve a tratti gioca male e nei tratti nei quali gioca bene vanifica in qualche maniera quello che crea.Certo, rispetto alle altre squadre é uno spettacolo estetico sopraffino.
I prescritti ben vengano carichi e convinti.