E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Scritto da Francesco Rossi il 28 ottobre 2012 alle ore 16:46
Attendo con ansia il pippone moralistico sugli episodi di Catania
Naturalmente non uno che sia uno che abbia ricordato il rigore su Chiello o l’espulsione di Legrottaglie
Che si fottano tutti!!!
.
–
Ci sarebbe voluto un giornalista onesto…
diciano onesto intellettuale. Tu lo conosci uno? Se si, puoi nominarlo?
per me, salvo quei 3 o 4, il piu’ buono e’ uno sciacallo!
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 ottobre 2012 alle ore 16:04
Sono passate 2 ore dalla fine della partita, hanno fatto vedere 1257 volte il gol annullato al Catania ma del rigore su Chiellini niente.
.
—
Scusa Axl, ma di quale rigore parli? Ho subito riletto l’editoriale di Beccantini, e’ di rigori pro juve neanche l’ombra.
Scritto da Massimo Franzo’ il 28 ottobre 2012 alle ore 15:34
mi chiedevo…ma contro l’Inter al Catania non hanno concesso un rigore sacrosanto e anche li la gara poteva cambiare…perche non c’e’ stato casino per nulla?E’ forse una domanda stupida?
.
—
NON e’ una domanda stupida se uno non sa. Solo che volendo la trovi leggendo i due articoli di beccantini: quello su inter-catatia, e’ quello su catania Juventus.
.
Ai furti in casa inter passati sotto il silenzio mediatico, pulvirenti ci ha fatto il callo (al culo!). In’oltre, negli ultimi anni e’ stato abituato che dopo un furto a milano, viene ripagato nella partita contro la Juventus! Putroppo per lui, questa volta l’abitro non e’ bastato, perche nicchi & brasschi hanno dimenticato di mandare il romagnoli della situazione…il gol di muntari…quasi impossibile da vedere…