E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Mac Phisto ieri con Adebayor al posto di Giovinco vincevi 3-1
Alex: è la qualità che fa la differenza, puoi essere alto anche 150, Giovinco deve dimostrare di possederla in competizioni difficili e partite che si mettono complicate e finora non lo sta dimostrando…
Ezio: non so, spendere per spendere 15-18 milioni, come dici tu, per prendere gente tipo Soldado o Adebayor… tanto vale mi tengo Vucinic e Matri e Quagliarella eh… il colpo se lo devi fare lo devi fare bene. Del resto la Juve ha sempre avuto fior di attaccanti in Champions.
Ne ha fatti due buoni e sbagliati 37, anche Isla ha dato la palla a Vucinic, ma ne ha messi 10 sul portiere……….
Gentile Lex, a scrivere qualcosa prima, a seminare piccoli dubbi, si passa per quello che vorrebbe che tutto ciò si avverasse. I Pazienti vanno sempre a letto con il risultato…
De Ceglie ha messo sulla testa di GIovinco e Bendtner due palle ottime da spingere in porta. Avrà anche sbagliato ma i cross buoni (e non solo quelli) li ha messi eccome.
Alex……. ne valgono dieci alla Juve, e magari …… magari..se sono decisivi. dieci li ha fatti solo matri l’anno scorso…………. ieri sera, uno qualunque di quelli, al posto di giovinco ti avrebbe fatto vincere la partita….
x axel: il barca gioca con messi, iniesta e xavi! l’altezza non c’entra la qualità sì!!
Mcphisto
E’esattamente quello che sto dicendo.se non spendi non vinci.
Personalmente ritengo luciano moggi il piu’grande dsportivo della storia del calcio forse non solo italiano,eppure spese 100 per buffon 90per nedved 80per thuram e cosi via.leggo l’elenco di ezio con adebayor(!!!!)llorente(!!!!!)soldado(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e quindi mi devo ripetere:mediocri da 16gol altrove ne valgono 10 con la maglia della juve.
Poi voreei anche chiederti,(domanda che estendo a tutti i bloggisti,cosi avvezzi a statistiche e numeri)quante squadre in blatter league giocano con una punta alta 163 cm?
Grazie
Lex, DeCeglie ha corso tanto e sbagliato altrettanto….. tra lui e Isla hanno sprecato almeno dieci cross a testa…. non parliamo poi del retro passaggio a Chiellini (che ci ha messo del suo)………
Matri i goal li faceva… che non li faccia più adesso è da spiegare. Colpa sua, colpa di chi gli ha preferito Borriello o Giovinco?
Basta con i piagnistei e forza Juve!!Il Liverpool l’anno della sua ultima finale perse le prime 3 partite del girone!Poi fece 9 punti….noi siamo in grado di vincere anche a Donetz se dovesse servire!