E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
MacPhisto, il tuo ultimo post è quasi un’accusa involontaria a Marotta…….P.s.: comunque Pogba è della scuderia Raiola (altro che scoperta di Marotta e Paratici).
Lex infatti io mi sono espresso: Matri non ha spazio nemmeno in campionato, colpa sua anche, “colpa” del gioco di Conte. Allora via a gennaio. E possibilmente con la giusta moneta, sempre che la svalutazione (perchè c’è) non ci penalizzi.
Beck, Trezeguet non è che vorrebbe tornare anche solo per mezza stagione?…..così, giusto per insegnare come si fa qualche gol da killer…..
Forse dobbiamo, anzi, devono far togliere dalla mente a Giovinco che il gol deve farlo per forza lui. Sarebbe meglio, in un periodo così di magra, fargli capire che se il compagno è meglio piazzato è giusto che gli faccia l’assist nel migliore dei modi! A parma segnava e faceva segnare, alla juve si crea le occasioni per poi sbagliarle tutte. Sindrome del goal per forza?
Credo che a voi vi stia sulle scatole Giovinco (e Vucinic) perchè guardate anche al prezzo del loro riscatto o acquisto. Pensate che Matri, potenzialmente da almeno 18 gol, è costato pure di più tra prestito con riscatto e riscatto finale.
Vucinic però mica lo butti giù con una scorreggia!…..a differenza di Giovinco……e allora vedi che è meglio monetizzare Matri subito…..
Lex luthor
Sottoscrivo.
Mcphisto
Vatti a leggere blog di tifosi arsenal e vedi cosa dicono di bendtner.anzi te lo dico io.ne parlano alla stessa maniera di cui noi parliamo di amauri.
Lex: Giovinco si perde? Può essere anche vero ma è pericoloso almeno là davanti. Quando ha la palla lui, qualcosa di buono ne esce. Un po’ come per Vucinic. Quando ha la palla Matri, ormai so già che la perderà . Differenza da poco, ma sempre differenza lampante.
Sono d’accordo con Martinello. Provare la coppia d’attacco Giovinco-danesone? Sarebbe una idea, per provare, appunto… ricordo che la citò Leoncini.
Per MacPhisto : a me pare che Giovinco 9 volte su 10 si perda in fuffa, dribbling, cazzabubbole e colpi di tacco fini a se stessi. Inoltre non so quanto possa durare ai ritmi imposti da Conte….