E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
X il Beck – Anche lei ha notato che i nostri attaccanti sono andati troppo spesso in fuori gioco. Non crede che l’intelliggenza dell’attaccante si veda anche da come evita certe trappole?.
X il Beck – Anche lei ha notato che i nostri attaccanti sono andati troppo spesso in fuori gioco. Non crede che l’intelliggenza dell’attaccante si veda anche da come evita certe trappole?.
Gentile Axl Rose, grazie della critica ma era facile anche la partita…
Senza coprirsi..O meglio senza coprenti non si va da nessuna parte in europa
“it’s not over till it’s over” (Yogi Berra) Siamo la Juventus, cazzo!!!
Per carità . Anche io sono per voltare pagina e ripartire. Ho sempre il sospetto, a maggior ragione dopo stasera, che non siamo ancora pronti per l’Europa. Ed è un peccato, forse alcuni si sono pure montati la testa per i troppi complimenti ricevuti (e non è un bene se si è nella Juve).
Il Napoli è decisamente più forte del Nordjelland, Beck, stasera è stato un problema di mentalità , e di gestione delle energie nervose. Tre partite a settimana e dopo aver giocato partita, quella contro il Napoli, giocata sul filo dell’equilibrio anche e soprattutto nervoso, ancora non le reggiamo. Se la scorsa stagione il campionato concesse tempo, fino a marzo, per trovare la mentalità giusta, l’Europa non ti concede questo spazio. Devono far tesoro di questa partita e cambiare velocemente marcia, ma senza cedere niente in campionato, guai se accadesse. La qualificazione è ancora tutta in mano nostra. Certo il top player serve soprattutto per vincere questo tipo di partite, discutiamo pure del valore tecnico di questa Juve in Europa, ma non stasera, siamo ampiamente più forti di questi danesi, Mi sbilancio, a Torino li asfelteremo, vediamo cosa faranno chelsea e Shaktar e poi ci giocheremo le ultime due alla morte. Ancora non siamo fuori ed è del tutto prematuro lanciarsi in giudizi definitivi.
Poi, Isla dall’inizio ha convinto poco, anche lasciarlo in campo. Giovinco è questo, un buon giocatore, non è stato negativo, ma un fuoriclasse uno di quei palloni l’avrebbe infilato….
Mac Phisto, senza scomodare monsieur La Palisse, è chiaro che vincere sarebbe stato meglio, ma tant’è. Se vediamo il tutto in funzione del risultato è un disastro, ma non mi pare di aver visto una squadra in disarmo, stare a ripetere per altri 8 mesi che ci manca il grande attaccante mi pare attivita’ alquanto sterile. Non siamo morti, dalla prossima si riparte.
Sig beck
Ho postato alla 23:32 ma il mio post appare prima di quelli postati alle 23:29. Bizarre…..
Ah sig beck deto per inciso,in europa non siamo competitivi e lo sapevamo(magari pensavamo di esserlo un po’di piu’…)ma il campionato possiamo solo perderlo.