E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Senrite questa,…c’è da morir…dal ridere !!!!
————————————————————
Alessandro Alciato, inviato di Sky, riferisce le cause della continua, recente, serie di esclusioni dal gruppo azzurro perpetrata verso Cassano. Secondo Alciato il tutto si sarebbe sottolineato in tre occasioni:
1) “In aereo pretendeva che il primo posto fosse dato a suo figlio Christopher, il posto destinato al presidente federale Abete”.
2) “Nella cena ufficiale riservata alle famiglie voleva portare un amico con sè, di fronte al rifiuto della Federazione è uscito lui dal ritiro”.
3) “L’aggressione al giornalista italiano nel ritiro di Cracovia, scampata, solo e soltanto, per via dell’intervento dello stesso presidente federale Abete”.
Questo quanto riferito da Sky. Staremo a vedere i prossimi capitoli…
—————————————————————————
Capito FantAntobio ???
Concordo con lui al 100% solo sul primo punto !!! Ecchecavolo !!! Vorremmo mica mettere l’importanza del FataChristopher con la “pochezza” di un “legno povero” quale l’ Abete !!!
Ahahahahah…………….
Buon pranzo a tutti.
Gentile Cristiano, quando arriva al “sentimento popolare”, vuol dire proprio che non ne ha più. Mi spiace per lei. Davvero. Mi fa pena.
Il 4-3-3 lo usavamo l’anno scorso nel girone di andata e non è che avessimo altri terzini diversi…
Ezio, io continuo a insistere: lasciando perdere Cagliari e l’era Del Neri, Matri deve sgobbare troppo, da punta come la intende nel gioco suo Conte. E si snatura e perde di lucidità. Si imbrocchisce, chiamala come vuoi. Perchè insistere e rovinarlo ancora di più? Da cedere a gennaio se non si riprende e non vedo tante speranze adesso che lui ce la faccia… di certo non potrà avere il lusso di giocare sempre per vedere se si ripiglia. Deve azzannare le sue chances ma non lo fa. Giovinco ne ha di più di possibilità (e le spreca anche lui il più delle volte) ma la fiducia di Conte prima o poi lascerà il posto al freddo calcolo, suppongo. Per quanto io possa difendere Giovinco e per quanto non mi dispiaccia mai uno come Matri.
http://www.beckisback.it/2012/10/21/il-sommergibile-inter/comment-page-12/#comments
Scritto da Alex x sig.beck il 22 ottobre 2012 alle ore 10:48
Sig beck buongiorno. Secondo lei l’arbitro nel non dare il rigore al catania wra in buona fede?grazie
.
—
Alex, dopo il tuo post publicato alle 10:48, l’unico post di Beccantini e’ alle ore 12:16 : Gentile Axl Rose, le chiedo scusa ma sono di fretta —- Dopo di che’ il prossimo post di Beccantini e’ alle ore 18:22: Grazie, gentile Michele, per il contributo. —– poi ancora un postt alle ore 18:24: Gentile Axl Rose, mi scusi se l’ho e vio trascurati. ——- Ma sulla domanda per il rigore al Catania nella partita con l’inter, a te, come me, nessuna risposta! Per me, ha trovato il tempo di scrivere:
.
Sartina, anche qui: grazie di esistere. Sul serio. Per i pazienti, per me, per tutto lo staff è un onore poter contare ogni giorno sulle sue forbici, sul suo punto-croce, sui suoi ricami. Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 22 ottobre 2012 alle ore 18:33
http://www.beckisback.it/2012/10/21/il-sommergibile-inter/comment-page-22/#comments
.
Alle mie domande sugli arbitraggi di Milan-inter e inter-Catania silenzio.
Mentre ha come sempre, trovato il modo di insinuare SU Juve-Napoli:—> l Napoli è vicino al salto di qualità ma deve calibrare meglio la rincorsa. L’arbitro, Damato, ha diretto a spanne: non ha inciso, non mi è piaciuto. <—
.
E' SU – Nordsjaelland-Juve: PER RICCARDO RIC……….in quella uscita solo petto o anche braccio? Sarebbe stato rosso. Cosa mi dite?
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 00:07
.
Alex, si dice che tra il Cavallo e L'asino, non c'e solo la differenza delle orecchie lunghe e della bellezza del corpo…. Per fare correre il Cavallo basta lo schiocco dello staffile o il leggero tocco del frustino; per far…. "muovere" L'asino…..ci vogliono i calci
quanto ai moduli: il 3-5-2 è l’unico realmente possibile perché consente di spingere sugli esterni senza scoprire troppo la difesa e contemporaneamente di schierare i tre di centrocampo…… che è il reparto migliore e lo rimarrebbe anche se, a turno, ruotassero i vari marrone pogba e lo stesso asamoah…….
per fare la difesa a 4 e avere i terzini che spingono e difendono devi avere i cabrini, i gentile, i cuccureddu, i marchetti, i maldini, gli zambrotta, o almeno i maicon, i r.carlos, i cafù… o alla peggio i balzaretti……..
se giocassimo 4-3-3 / 4-2-3-1/ 4-3-1-2 saremmo scoperti sulle fasce perché nessuno dei nostri terzini (o esterni) è in grado di fare le due fasi compiutamente
col 4-4-2 saremmo costretti a rinunciare ad uno dei tre centrocampisti (o dirottarlo sulla fascia e nè vidal, nè marchisio, meno ancora pogba e marrone sono adatti)
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 10:1
Caro gentile “paziente”…sta subendo una ricaduta per la quale mi premurerò di prescriverLe anche la Memoserina perché più volte le ho detto che sono …astemio, al contrario di Lei che quando è in questo “stato”…esagera anche con il nettare degli dei. Il fatto che gli ho spiegato ma lei…”a causa della malattia”…non ha capito, è che il “calcio” anche al netto anche degli errori dell’allenatore (verificati, giudicati, archiviati e sui quali concordo nel deprecarli) se propone una partita come quella di ieri sera aiuta a semplificare il perché una squadra nettamente più forte (sebbene con incongrenze ed errori dell’allenatore) non riesca a vincere. L’assenza di efficacia…cronica…risulta il “quid” discriminante…Tutto il resto, NEL GIUDIZIO DELLA PARTITA IN QUESTIONE, sono emeriti…DETTAGLI !!!
Lei ha evidenziato,…ingigantendoli…tali dettagli, ma non ha evidenziato – risaltandolo – il QUID !!!
Per questo è politicamente corretto…(…il “sentimento popolare”..gliene sarà grato…).
Così come è politicamente corretta …la cartuccella ricordata a commento della partita con il Siena.
Quindi, paradossalmente…ieri sera, con una squadra…squilibrata…con alcuni giocatori palesemente fuori condizione (Vidal su tutti,…e il primo tempo di Isla) con i cambi ritardati e…alcuni sbagliati, in una partita di CL in trasferta…questa JUVENTUS ha creato una quindicina di occasioni goals !!!!!! Se i goals per la vittoria non sono arrivati, la colpa è …di tutta la squadra (…costruita e amministrata in partita con i presupposti detti) o soprattutto di chi è…deputato a concretizzare…una in più a caso, della quindicina di palle goals create ???
Piuttosto l’argomento da trattare è…: QUALE ATTACCANTE ACQUISTARE E A QUALE COSTO…ammesso e concesso che Bendtner, giocando (…spero più spesso) si dimostri inadeguato, come sembra ???
Beck, Beck…Memoserina e argomentazioni più consone all’evidenza dei FATTI !!! Please.
Un salutone a tutti gli amici del Blog.
PS: a proposito della sua ossessione ( “ la solitidine di Moggi”) che non “vuole” constatare…Le prescrivo l’ennesimo ascolto, o lettura del testo, della telefonata di Tosatti (un grande giornalista) con Moggi. E le indicazioni illuminanti a tale proposito su FARSOPOLI, che immediatamente percepì Enzo Biagi, un altro grande giornalista. Chissà…se ha cambiato opinone anche Beha !!! Del resto lo sa cosa si dice di chi non cambia mai opinione nonostante i fatti evidenzino lapalissianamente il contrario…delle proprie convinzioni.
A buon intenditor (per lei…anche di vino. Si contenga.)…poche parole.
Scritto da Alex x sig.beck il 24 ottobre 2012 alle ore 12:43
Le tre giornate – di squalifica – postventive a Samuel (per uno sputo nel vuoto..), invece, come le trovate? solo pittoresche?
P.S. non è che stai confondendo l’azzurro con il bianco (da associare al nero)? mi sta venendo ‘sto dubbio …
Lex, Matri i goal non li ha fatti solo a Cagliari….. ne ha fatti 18-20 non ricordo, in due gironi alla juve (ritorno con del neri andata e poche partite di ritorno con conte………. poi è sparito. si è imbrocchito come dice il Primario………….. e come dice sempre il Primario, forse a ragione, è uno di quelli che ha bisogno di giocare sempre, di non sentirsi in discussione………
con questo, ovviamente, è un ottimo centravanti, niente più ……. lui e vucinic (con quagliarella che subentra) sono il meglio che abbiamo…………..
@ MacPhisto
Può anche essermi sfuggita. Ricordamela una terza volta.