E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Sig beck
Mi stia bene anche lei.buona giornata e non se la prenda non tutti i suoi clienti possono essere accondiscendenti.c’est la vie.
Iosonoblatter
I piedi di cassano cantano.il cervello pero’e'quello di un orango ubriaco.da sempre.
Gentile Alex, io sono “paziente” in un altro senso, con lei e con molti di voi. In un altro senso, provi a indovinare quale. Mi stia bene…
Il campionato italiano dei signor nessuno..Alessio, Stramaccioni, frusta lupi e cazzaro simili..che razza di gioco esprime all’estero?
Sig beck
Guardi che qui il vero paziente e’lei.non se n’e ancora accorto!?juve in c,buffon che le deve spiegazioni su come spende i soldi,facchetti brava persona,i complotti n italia non esistono(chieda agli abitanti di sarroch o al padre di adamo bove).giovinco giocatore da juve,io rimpiango amauri e via discorrendo….mi creda io cristiano ettore saremo messi male ma in confronto a lei siamo vispi come neonati da 5 kg.
Ma conte potrà partecipare alle primarie o è squalificato pure li?
Gentile Luca, molto ancora è possibile, ma non più tutto. Secondo me. Riccardo Ric mi chiedeva sul “tre su tre”. Non credo proprio. Certo, il suo ragionamento non fa una grinza.
Per Primario e Riccardo:
Bisognerebbe vincere la prossima e con il Chelsea (molto difficile) si arriverebbe a 9.
Shaktar se vince con i danesi e perde a Londra va a 10.
Chelsea a 7 più tre coi danesi 10.
Se pareggiamo a Donetsk, noi a 10 ma col Chelsea abbiamo scontro diretto a favore.
Se mi sbaglio correggetemi.
Pazienti, vado. Grazie per il carteggio. Buon appetito a tutti. Buon proseguimento di giornata.
Il Primario
Scritto da Cristiano Poster il 24 ottobre 2012 alle ore 13:15
spero che Cass^n lasci perdere ‘ste stupidaggini e continui a fare il suo : segnare e fare assist…tutto il resto è mancia per gli “alciatini” di turno