E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
……”si ma se avessimo vinto ieri”…… e va beh, bella scoperta. Non abbiamo vinto. Punto e a capo.
“Ammesso che nel prossimo turno noi ne faremmo altri 3 con i danesi e per ipotesi il chelsea pareggiasse con gli ucraini”……….Scritto da barbabianconera il 24 ottobre 2012 alle ore 14:02
…a quel punto ci “basterebbe” battere il Chelsea per qualificarci. Dici che avremmo il 15% di possibilita’ di battere il Chelsea? Io credo di piu’…………….
E’ inutile fare tanti conti, la qualificazione è stata gettata al vento ieri sera . Con i 3 punti di ieri sera saremmo andati a +1 sul Chelsea. Ammesso che nel prossimo turno noi ne faremmo altri 3 con i danesi e per ipotesi il chelsea pareggiasse con gli ucraini saremmo andati a + 3 sugli inglesi alla vigilia di Juve-chelsea. A quel punto bastava il pari (0-0, 1-1) per tenerli a distanza ed arrivare secondi.
All’85% siamo fuori.
Grazie ettore , per l’informazione. Sono contento che il messaggio sia stato raccolto , perche’ secondo me e’ talmente evidente che sono meravigliato che nessuno se ne sia accorto . La dirigenza juve deve crescere molto a livello dirigenziale in quanto ultimamente oltre i danni procurati dall’avvocato briamonte responsabile primo della squalifica di conte, dobbiamo aggiungere l’immobilismo di marotta . Galliani, colui che fermava il campionato per la morte del papa in quanto aveva molti infortunati , rispetto a marotta e’ di un’altro pianeta. In questi casi ci manca molto il Direttore , che sicuramente non si faceva infinocchiare da galliani,lega calcio e quant’altro e faceva esclusivamente gli interessi della juve.
Ricapitolando, nei prossimi tre turni lo Shaktar raccimola 7 punti (pareggio contro il Chelsea e vittoria contro Juventus e Nordslaelland), la Juventus 6 punti ( vittoria contro Nordsjaelland e Chelsea e sconfitta contro lo Shaktar), il Chelsea 4 punti (pareggio contro Shaktar, sconfitta contro Juventus e vittoria contro Nordsjaelland).
Classifica finale Shaktar 14 p. Juventus 9p. Chelsea 8p. Nordsjaelland 1p.
Difficile? Difficilissimo. Impossibile? No.
fermo restando che nei cambi si è sbagliato tutto (la mossa Benny è stata comica, del tipo “è danese la patria gli porterà bene”):
in fase di sorteggio eravamo in TERZA fascia
a conclusione girone saremo in TERZA posizione
ovvero: la solitudine dei numeri scarsi.
ovviamente salvo miracoli, per i quali però più delle fede servirebbe un culo grande come una mongolfiera
Sto giovinco che dice ” io non sono come del Piero. Io sono giovinco”..ricorda un po’ gasperini che diceva io non sono mourinho…avevano tutte e due ragione..giovinco e come giovinco e gasperini e come gasperini
Ciao ettore
Ho notato ankio che su certi argomenti non risponde mai…
Non serve il tre su tre, potrebbe bastare anche il due su tre.
Classifica attuale S=7 C=4 J=3 N=1
4° turno C vs S = X……… J vs N = 1
Classifica dopo 4° turno S=8 J=6 C=5 N=1
5° turno J vs C = 1………S vs N = 1
Classifica dopo 5° turno S=11 (qual.) J=9 (qual.) C = 5 N = 1
6° turno C vs N = 1………S vs J = 1
Classifica finale S=14 J=9 C=8 N=1
Se non sbaglio.
PER ENRISTO
.
http://calabrone37.blogspot.ca/