E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
La Juve della Triade e anche quella precedente aveva un’altra pecca,quale??Farsela sotto nelle finali!!Non so cosa sia peggio..
Ciao Leo, Noi Ottimisti, pessimisti o realisti? Io sapevo ….ladri.
Riccardo, io mi entusiasmo per un goal su rigore inesistente……se è per quello.
Scusate…….SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!! Della Juve trinfante in Coppa dei Campioni, la prima Juve della Triade, chi ci aveva giocato? SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!! Beck spiegaglielo tu.
Ma a calcio hanno giocato!!!!Le regole sono le stesse,anzi penso che giocare a San Siro emozioni molto di più.Mac ti darei ragione se parlassi di finale o semi ma così!Ecco la mancanza di palle,non sono da Juve!!
Quale di questi tre vocaboli ci appartiene? Ottimisti, Pessimisti o Realisti? Onestamente ancora non so distinguere!!
Oggi lo Shaktar ci è superiore….Mac..e andiamoci piano, a Torino è finita uno a uno, partita equilibrata, siamo andati vicini a perderla, ma anche a vincerla….calma…
Manca un’acca:HANNO!Pardon
Lovre, molti dei giocatori di questa Juve o non hanno mai giocato in champions o vi hanno giocato troppo poco. Se per te fa lo stesso… oggi lo Shakhtar ci è superiore, pure che ci chiamiamo Juventus.
Ah, Axl, io mi entusiasmo anche per un goal su autorete….Se si vuol discutere del valore di Vucinic in assoluto, ( se fuoriclasse, campione od ottimo giocatore), facciamolo pure, ma son dibattiti che lascio volentieri ai filosofi. Ma in questa Juve la sua presenza aumenta considerevolmente le probabilità di vittoria, e questo è oggettivo, non filosofico…