E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Leo, per favore, ma quali movimenti, a porta vuota……………… eddai………
Ric, non è il piede…….. è che contro la Roma, entrato dalla panchina, si è “attaccato” all’occasione e si è “buttato” sulla palla in scivolata ………. ieri, dopo la maglia da titolare col napoli, ha giocato da “fighetta”… salta il portiere e poi sinistro molle con “nonchalance”………..
Riccardo, anche vero che rischiavamo pure di vincerla contro gli ucraini… ma li hai visti ieri sera contro gli inglesi del Chelsea di Di Matteo, che incantano Lex in Premier? Fanno paura, corrono per 4, attaccano e segnano, si muovono benissimo in campo, con qualità e nessun timore reverenziale.
Minchia Leo!!!!! Pepe!!?!?!?!?!?……e capirai!!!!…..manco stessimo parlando di Iniesta!!!!….se ci dobbiamo stracciare le vesti per er chiacchiera allora meglio ritirarci dall’Europa che conta.
Leoncini, io capisco, difendo pure il piccoletto, ma è ora di togliersi nervosismi inutili e nocivi per sè e per la squadra.
Ezio: l’abbiamo fatto per larga parte del girone scorso di andata, a parte piccola parentesi col Napoli al S.Paolo, per poi passare al 3-5-2 da febbraio circa in poi. Infatti Vucinic si sfiancava e non era sempre lucido in avanti.
Vedi Ezio, Ieri sera mancava un Pepe. E non avendo un Pepe, difficilmente si possono variare gli schemi. Pepe sulla fascia è necessario. Non capisco come mai si sono venduti tutti gli esterni alti e non hanno provveduto a rimpiazzarli. Ad Asamoah, gli fanno fare il terzino , mentre potrebbe giocare esterno alto o anche interno! Leo
Non è una questione di destro o di sinistro. Quelle occasioni, fosse stato nel Parma, non le avrebbe sbagliate!
Mac Phisto……… mah… il 4-3-3? l’abbiamo fatto per due/tre partite e Pepe e Vucinic correvano come pazzi costretti a fare un 4-4-2 in fase di difesa ……3-5-2 già a Napli all’andata(con pepe mezz’ala sic….!!!)
Riccardo, giovinco sbaglia perchè non è sereno e sa pure che alla juve non si può sbagliare! Sbaglia lui e sbaglia chi gli sta vicino perchè non capisce i suoi movimenti!
Beh, ladri è nel nostro dna. E’ già superato, non ci facciamo più caso. Ciao Axl!
Ah Beck..la differenza tra Giovinco in goal in Juve-Roma e non goal ieri sera, a parte il risultato del momento, sta nel piede. In Juve-Roma aveva la palla sul destro, ed infilò l’angolo stretto, ieri sera l’ha avuta sul sinistro…ed ha preso l’esterno della rete…..