E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Gent. Beck
Lei non pensa che sia anche un problema di modulo? L’anno scorso col 4-3-3 abbiamo fatto benissimo, come mai quest’anno Conte non lo prova più?
Beck ma davvero la juve ha bisogno del top player per battere il nodsielland?
Il problema sta nella cattiva preparazione della gara: perchè fare il turnover in CL e non in campionato: dopo tutto domenica giochiamo a catania?
Se fai il turover e mandi marotta a dire che quelli sono scarsi i giocatori vanno in campo con presunzione e i risultati si vedono.
Spero che questo piccolo schiaffo ci serva di lezione in europa ma anche in italia dove comunque non aggrediamo più le partite ma ci culliamo con il cinismo e il top-team.
La pratica Champions non è chiusa ma dovremo dimostrare di essre all’altezza.
Gentile Cartesio, non era quello l’anno ma successe una cosa così. Si passò con otto punti, se non ricordo male. L’avevo ricordato a un altro degente. Grazie del contributo.
E adesso? e adesso ci sta che si devono vincere le prossime due in casa e sperare di non aver bisogno di vincere la terza in Ucraina. Fosse mai successo che la Juve ha un girone di qualificazione complicato o che si complica cammin facendo! se non ricordo male la Juve di Lippi che vinse la Champions in finale con l’Aiax, passò il girone al 94° dell’altra partita, quando i Greci segnarono la rete che ci qualificò (magari non era quell’anno, ma ricordo che successe). Con Ferrara, l’ultima volta, avevamo da vincere o pareggiare con il Bayern in casa e ricordiamo tutti come andò a finire.
Quindi non vedo tutto questo caso di fasciarsi la testa ora dopo questa partitaccia con i Danesi (che, ha fatto inc…re moltissimo anche me, beninteso). Sappiamo, e ne abbiamo avuto la riprova, che la Juve non è una squadra perfetta: lo sapevamo già ! Creiamo tente occasioni da rete e non le concretizziamo: lo sapevamo già ! Ci manca il puntero da 20 gol (ma anche 30 milioni per comprarlo e 5 all’anno per pagarlo …): lo sapevamo già !
Tutto ciò premesso, la situazione mi ricorda molto quella dello scorso anno, nel periodo in cui pareggiavamo sempre, quest’anno in coppa abbiamo meno tempo per ricuperare, ma, a mio avviso, abbiamo anche più alternative da provare.
Tifiamo Juve, suvvia! Chi può (Marotta/Angelli) e chi sa (Conte) provvederanno alle dovute contromisure.
Buona serata a tutti
Trezeguet al Palermo…. Schumacher alla HRT …. e Beccantini al “Giornale di Vimercate” …………
Gentile Little Lions, si parla di Trezeguet al Palermo. Contento (e due) ?
Ma certo, perchè no?
Gentile Little Lions, grazie. Ogni tanto, si aggiungono pazienti. Contento?
x Il Primario. Non tenga conto di quello che ho scritto prima. Ho trovato i due!!!Little Lions
x Il Primario. Ma chi sono il Lapassiano e Gianni? Non conosciamo le domande :))))) Little Lions