E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Capirai che rivelazione!!!! Suvvia sig. Beccantini, ormai il motivo è inserito nella nostra ragione sociale.
Troppe analogie la Juve con l’Inter del Triplete: 3 pareggi nelle prime tre di Champions; noi avevamo Dio in panchina, loro hanno l’Uno e Trino (Conte,Alessio,Carrera). C’è da preoccuparsi!
Gentile Yurgens, Pogba davanti a Vucinic. Per me. Mirko ha bisogno di svariare, Didier fa reparto da solo, dal Napoli (ritorno) alla finale di Monaco, passando per i due match con il Barcellona, è stato mostruoso.
Salve signor beccantino..secondo lei non era meglio puntare ancora sul del Piero pensionario piuttosto che sul” giovane” giovinco?
Svela, svela, io non ci arrivo……… biscotto a Donez?
Gentile Ezio, ricordi che sono molti gli ultimi a morire, ma solo la Juventus sa essere l’ultima a vivere…
Ecco la mia Juve tipo..Buffon barzagli chiellini lichtsteiner de ceglie in difesa, Pirlo regista, vidal, asamoah e marchisio a centrocampo, pogba dietro vucinic..41311
Axl… né Shakthar né Chelsea possono essere sicuri di niente…….. mettiamo che si scambino il risultato tra loro e diciamo che, entrambi, battano i danesi….. 10 punti ognuna. Se noi “cicchiamo” la prossima e andiamo a 4, e poi li battiamo Chelsea e UkrainidoBrazil passiamo noi ………. è tutto da giocare.
Gentile Axl Rose, grazie della segnalazione. Visto che siete diventati dolci tutti a un tratto, provo a svelarle il motivo? O lo immagina… ?
Gentile Ezio, anche altri pazienti provengono da là , nel senso che l’hanno frequentato , e poi lì hanno partorito l’ultima segretaria de La Stampa e la figlia di un amico. Non cura casi estremi come fa la mia equipe, ma mi dicono che è abbastanza attrezzato e dotato.