E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
tutto è ancora possibile Axl………. e io sono ottimista per la nostra qualificazione.
“ha avuto un incidente che ne ha spaccato la carriera, non solo il ginocchio sinistro.” — vero purtroppo.
Fuoriclasse prima di Udine, potenziale fuoriclasse assoluto. Ottimo giocatore dopo. Totale: Campione!
Scritto da enristo il 24 ottobre 2012 alle ore 13:58
.
—
enristo, Galliani, colui che fermava il campionato per la morte del papa…E’ non solo. Io so che MOLTI sanno che ” la Vera Mafia” nel calcio (tralasciamo il resto) parte da Villa San Martino (Arcore), ed ha la sede di sviluppo in Via Turati (il naso) a Milano!
.
(anche se Beccantini ci dice&ridice che la Mafia e la”juve da sempre”, e’ Moggi-Giaraudo dal 1965 al 2006!, i NON manipolati sappiamo che non e’ vero!)
.
Ecco perche’, Beccantini continua con la sua “CROCIATA” anche contro la Juventus Attuale…Basta ricordare che non molto tempo fa, ha “usato la manipola” fino allo scudetto del 1905?…il primo scudetto della Storia (senza offesa se a qualcuno fischiano le orecchie…)!
.
Beccantini sa che il…. Berluschino-mediasettaro-fininvestino GalliKula-Galliani presidente di Lega (logicamente Becccantini ha cercato E’cerca di manipolare la verita, dicendo che “Ha FARLO presidente gi Lega sono stati MOGGI & GIRAUDO!), faceva carte false per fare giocare la Juventus in Notturna! E’ perche’ in notturna? Perche a sentire gli esperti sanitari? (compreso l’esperto Belga di: Doping-Milan-Lab!), tranne qualche annata in cui, a Milano e a Torino la temperatura e’ piu’ MITE, giocare in Notturna, per i giocatori di calcio, e’ disastrosa.
.
Poi, dopo che “Tronchetti-Elkann”, con la partecipazione del Ducetto di Arcore hanno eliminato Giraudo & Moggi, il calendario delle notturne le ha fatte il BOSS di Via Turati (il naso), e’ per averne un’Idea, basta contare le partite giocate in notturna da JUVENTUS milan&inter, ed il numero di infortuni muscolari nei campionati dal 2007-2008 al 2010-2011.
.
Poi Venne Andrea Agnelli…e’ si possono contare gli infotuni delle TRE squadre nei campionati 2011-2012Il…penso che il risultato Parla da se Sempre considerando il fattore climatico)… Dispiace che, da vincitore dello scudetto, abbia dovuto fare qualche concessione…Enristo, ripeto, quello che mi hanno detto nel ottobbre 2010, che serve ad avvalorare la tua tesi sulla poca esperienza (condiscendenza?) della dirigenza…Quel SVEGIA-MAROTTA-SVEGLIA…
.
PS. In QUANTO A…Galliani, colui che fermava il campionato per la morte del papa in quanto aveva molti infortunati….ATTENTO agli strali di Beccantini…Perche’ sono SEI ANNI, incessantemente, che Beccantini ci dice, che a – FU MOGGI a ORDINARE al Ministro Pisano (il Braccio Armato del Ducetto di Arcore) di “Fermare il campionato per la morte del Papa”!!!
Gentile Axl Rose, quando risponde al mio servizo (210 all’ora!) con questi rovesci incrociati, ll Federer che è in me si commuove. E sussurra: però, quella Clinica, “ammala” davvero i pazienti…
Scritto da ezio maccalli il 24 ottobre 2012 alle ore 17:11 Se si incastrano i risultati giusti a Donetz potremmo essere gia’ entrambe qualificate.
BRIANZOLO, prego………
Primario mi sa che hai confuso Pogba con Drogba………
Gentile Yurgens, buona sera a lei. Grazie delle visite di cui ci onora. No, non credo. Del Piero fra poco compie 38 anni: io lo sto seguendo in Australia, si fidi. Calci piazzati, qualche dribbling dimostrativo e stop. E lo dico da Delpierista. Io avrei provato Giovinco, confermo. L’unica soluzione ipotizzabile sarebbe stata quella, al limite del limite, di tenere Del Piero in panchina, pronto all’uso in casi d’emergenza. Da quello che mi risulta, è stato lui a forzare: voleva a tutti i costi giocare. E secondo me, a livelli assoluti, non ci riesce più. Non ha il fisico di Francesco Totti, ha avuto un incidente che ne ha spaccato la carriera, non solo il ginocchio sinistro.
Beck, lei ha fatto l’identijit di trezegol!
Ieri sera non abbiamo pareggiato solo perchè non abbiamo fatto i gol sporchi ma soprattutto perchè su 20 cross ne abbiamo fatti solo due decenti, abbiamo perso palle incredibili a centrocampo e i difensori pensavano di giocare al dopo lavoro.
Oltretutto con Alessio al posto di Carrera abbiamo fatto un paso indietro. Carrera non sarà Conte ma Alessio mi è sembrato ingolfato anche nei cambi.
TRoppo facile prendersela con gli attaccanti ieri hanno fatto schifo tutti a cominciare dall’approccio alla partita, dalla formazione schierata in campo e ai cambi effettuati con colpevole ritardo.
Ezio ma sei lombardo de Milan?
Per cuocere le caldarroste sì…….. anche se siamo in ritardo…….
scherzi a parte nè l’uno nè l’altro………. uno è passato, per l’altro non è qui il futuro