E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Riccardo Ric, una parentesi: ho risposto no al suo 3 su 3 perché immaginavo che volesse alludere a tre vittorie su tre. Sbagliato?
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 15:21
..
No, non ha sbagliato, ma poi ho precisato. Il tre su tre era per estremizzare, ancora non avevo fatto i conti, in effetti anche vittorie contro Njelland e Chelsea, e pareggio in Ucraina sarebbero sufficienti oppure pareggio contro Njelland e poi due vittorie consecutive e questo a prescindere dai risultati delle altre partite. Son le due ipotesi peggiori, poi ce ne sono altre migliori.
Quindi rettifico la domanda: lei ritiene che la Juve abbia le potenzialità per superare danesi e Chelsea in casa e poi pareggiare in Ucraina?
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 17:23
Sartina mia adorata: quando cuce così il soprabitino che le è stato ordinato, mi commuove Sartina saritna delle mie brame chi è la più scaltra del letame?
.
—
CANTA CANTA CHE TE PASSA….Povero Beccantini…. come 6 caduto in Basso
.
Un giornalista del suo stampo, che non trova argomenti per rispondere adeguatamente a “SPECIFICHE DOMANDE”! Un giornalista rinomato che non trovava argomenti per rispondere a “SPECIFICHE ACCUSE” di “calunnie e’ diffamazioni”…e’, senza pudore si trincera SEMPRE, dietro slogan e frasi fatte…SENZA PUDORE…
.
E’ gia’, la gloria dei vinti. Trastullarsi dietro la condiscendenza di tanti…su quel satina…che quei tanti, in silenzio…ne ignorano il significato…Lo mantenga in segreto…faccia attenzione a non divulgaro (il significato di sartina)…perche’ se fino ad ora a ripeterlo e’ stato un? solo pappagallo…potrebbe venire la voce anche ” AI-SUOI-POLLI.
.
Eppure, appena alcune ore fa, ha avuto il barbaro coraggio di dire che lui-Beccantini risponde……Daccordo i polli, ma cosa pensa di chi legge? signor Beccantini…ma non prova vergogna?
.
Pero’ l’odio e la bile, anche dopo 6 anni, sono rimasti intatti!
.
LA…juventus IN SERIE.. C… LE E’ PROPRIO RIMASTA SUL GOZZO!!! OGGI L’HA SPIATTELLA A Cristiano Poster…SENZA MOTIVO!!!!!!!!!!
Anche una sezione “piccoli Crozza crescono” non la vedrei male.
Signor beccantini..lei ha mai frequentato personalmente il dottor Ferrari?
Gentile Yurgens, mi raccomando, per favore. Membro, non c… Nell’ora delle visite, molti parenti dei degenti portano bambini piccoli. Membro, la supplico. Grazie.
..o ha un flirt con la minettiFre..visto che a lei piacciono minorenni?
Mi conforta che non abbia capito..abbiamo gia troppi comunisti sapientoni in questo paese del CAZZO.
Gentile Yurgens, non ho capito la battuta sulla “polizia di stato”. Sorry.
Ma è vero che Melissa satta ha in flert con giovinco?
….. Ettore. L’unica classifica nella quale la juventus della Triade era al massimo al 3^ posto finale e’ quella delle notturne tra novembre e febbraio. adesso lo dite ,adesso,senza vergogna; noi che abbiamo visto crespo spaccarsi la schiena contro il modena a -12 a gennaio….prima no,non si poteva dire ,no n era vero, solo casualita’ ,adesso,e beh adesso e’ colpa del manovratore Galliani ; meno male che manovra galliani va,che quando manovrava quell’altro era molto peggio.