E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
x Blatter. Gli Agnelli sono sempre stati la “cancrena” dell’italia, specialmente visti da chi tifa inter. L’onestà non è mai regnata in casa sabauda, noi tifosi lo sappiamo e ne siamo fieri. Abbiamo la mente distorta per cui ciò che è male lo vediamo bene e ciò che è bene lo vediamo male. Spero che con questa dichiarazione di rei confessi vi ritenete soddisfatti. Come vedi non cito mai i “mali” vostri perchè quel concetto della mente distorta vale solo per noi e non per voi.
La grande voglia di Champions degli anni passati stanno facendo andare in affanno questa squadra e chi la allena.L ‘ approccio e` sbagliato, la famosa musica inebria, i gladiatori del campionato italiano diventano agnellini senza cattiveria. Ora che tanto e` compromesso, invito i nostri senatori ( Buffon , Pirlo, Marchisio e Chiellini) a farsi carico dello spogliatoio ed ad incutere agli agnellini bagnati ( come li chiamerebbe l’Avvocato) con ii loro leader Giovinco a tirare fuori la cattiveria, la voglia e gli attributi.
E vorrei anche che Conte ed entourage chiarissero con i loro attaccanti che la palla non va accarezzata e coccolata ma va sbattuta dentro la rete.
Angelo Plazzi
Io tifo Juve e non vedo le altre squadre, però simpatizzo da sempre per quelle squadre che giocano contro l’inter! Il milan gli darò uno sguardo, forse, ma poi la penso come Riccardo! Oltre la juve in Italia c’è il mio Ribera e niente più! :)))) leo
Gentile “Iosonoblatter….etc.” Sfonda una porta aperta. Tutti uguali…..
Trezeguet al Palermo? Dove l’ha letta questa? A l Palermo non manca il Trezeguet, manca la squadra!
Leo, io guarderò il Real a Dortmund francamente……. al massimo un occhio su Ajax -City
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 18:34
Salve Mr Beck, mi dica…ma quando gli Agnelli “veri” dirigevano federazione e/o lega, che tipo di sudditanza vigeva? no, sa perché vedere gli eredi del senatore Agnelli (anni venti..) confusi tra i peones, mi fa un pochino di senso. Solo un pochino, si intende. Comunque lei ha sempre la mia solidarietà : mi rendo conto con chi a che fare “tutti i santi giorni” (cit.).. :)
Leo, a me. Forza Malaga.
Zenit e Anderlecht fanno abbastanza cag… ehm…. non sono brillantissime ecco…..
Stasera c’è malaga milan………….nessuno che parla della partita….non vi interessa?