E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
x Ezio e Riccardo ….eppure mi chiamano l’uomo della pace…….:))) Vabbè, confesso, siete su “scherzi a parte”:)
Leo, non dirmi che non ti ricordi di Bruno “o animale ” e del “carabiniere” Favero….
x Riccardo. Non credere a quello che sta scrivendo Ezio…Io non so che tipo è Ezio: prima mi “aizza” e poi fa finta……io mi guarderei bene da certe amicizie, Meglio non fidarsi!!!!:)))) Adesso spunta Favero e Pasquale Bruno. Ma poi da dove li tira fuori certi “giocatori”?
No, guarda Leo, Benetti era un signor centrocampista, non potrei mai e poi mai elevare Ric a quel livello seppur nel blog…….. al massimo lo paragono a PasqualeBrunoLucianoFavero…. :-)))
X Ezio guarda che ho confessato a Riccardo quello che mi hai scritto..adesso io ho confessato tutto e quindi mi ritengo “pulito” :))))) leo
Scritto da Roberto Beccantini il 24 ottobre 2012 alle ore 18:55
…io non mi considero affatto casto, ma ho idea che ci sia qualcuno (più d’uno) più trasgressivo di me… lei si annoia, ma anche qualche suo paziente – da quel punto di vista – non se la passa meglio …
P.S…e intanto il reclamizzato Piagnetti non sfonda neppure contro i belgi…
“Iosonoblatter….” la Sartina mi definirebbe plagiato, il Primario guarito………..
x Riccardo. Guarda che Ezio mi ha detto di dirti che sei il Benetti del “blog” e lo ha fatto a posta per farti incazzare! Voi due siete amici ed io non c’entro…PS: Riccardo, Ezio conosce l’indirizzo mio di posta elettronica e la confidenza me la fatta in questa maniera. Fossi in te mi fiderei poco di un amico così.:))))) Leo
Gentile “Iosonoblatter….etc.” Sfonda una porta aperta. Tutti uguali…..
Scritto da ezio maccalli il 24 ottobre 2012 alle ore 18:47
ah,ah,ah,ah,ah,ah …hai velleità “artistiche”? :)
Beh, Ezio su quei due io rimango con le mie idee, mentre tu mi devi spiegare il mio controsenso di “tutto e l’incontrario di tutto” ;)