E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Qui ci sono grandi tecnici, parlo del blog,hanno già bocciato Bendtner!Quest’ultimo ha giocato meno di mezz’ora e l’hanno già lapidato!Gli stessi tecnici avrebbero mandato via Marco Van Basten che all’inizio del campionato 1987/88 si mangiava gol a grappoli;in un Milan Empoli si divoro’ ben 6 occasioni da gol facili facili!!Con questi tecnici l’avremmo regalato come abbiamo fatto con Henry!!Figli miei nel calcio ci vuole PAZIENZA altro che top player(e se costui si mangia 2 gol??lo mandiamo subito via??)!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SeN5K8Finqg
@Antonio
Sì, contro il Napoli, nel 1988-89. Vostra vittoria in casa per 2-0. Recupero del Napoli nella partita di ritorno, 3-0, gol decisivo di Renica, su colpo di testa, all’ultimo minuto dei tempi supplementari. Gran serata.
X Yurgens dekke 17:49 – E’ per questo che lo vedo tanto stanco. Sembra che la Melissa abbia strani gusti per cui il buon Sebastian deve scorazzare su e giù per il suo cprpo dalla bocca ai ….piedi (è feticista).
Favero. Me lo ricordo ad Avellino. Tosto e rude.
Di Pasquale Bruno ricordo un gol (al Napoli?) in una semifinale di andata di UEFA.
Leo è una squadra giovane con qualche vecchio di grande esperienza come Martin Demichelis e lo stesso Joaquin, promessa mai del tutto confermata (ricordo che lo voleva Capello alla Juventus)
Specifico: tifo Milan stasera. Generalmente tifo Juventus.
Fiorentino.
Io tifo Milan. Come spero anche che tutte le italiane in Europa League facciano bene.
Poi extra Italia ho delle preferenze ma più per il tipo di gioco che esprimono le squadre che per tifo contro. Per esempio il Borussia Dortmund mi piace un sacco.
x Ezio. Ma è vera questa voce, di cui faceva cenno il Primario, su Trezeguet possibile al Palermo?
x Antonio. Del Malga ne parlano tutti come di ottima squadra…stasera un’occhiata gliela do!