E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
“Pensa tu quante volte avete fatto patire gli altri con le vostre ladrate”.
Scritto da Fiorentino il 25 ottobre 2012 alle ore 09:53 Bei tempi quelli……….vero Lex? :-))
Trezeguet è tutt’ora un calciatore in attività …….. e di gente con quel senso del goal ne ho visti mica tanti…..
In realtà anche il centravanti dell’ AC Biassono, categoria esordienti 2000, è più altro di 163 cm…….
@ezio maccalli
Bella l’idea di Trezeguet. Io fossi al vostro posto farei tornare Vieri con un contrato a gettone.
Trezeguet e Drogba……… se andassimo avanti in Champion’s … magari…. credo che costerebbe meno David, nel caso.
Buongiorno sig beck
Mi saprebbe gentilmente dire quante squadre in cl o europa league si affidano ad una punta di 163 cm.?grazie.
Ps messi 169 cm e parliamo di uno come nascono ogni 110 anni di calcio.
Infatti Fiorentino, dopo una delle nostre solite ladrate, a Reggio Calabria, chiudemmo anche l’arbitro negli spogliatoi……….
Ricordate benissimo Antonio e Fiorentino. In quella partita venne annullato un goal regolarissimo a Laudrup,….
Scritto da Riccardo Ric
Belli quei puntini di sospensione… E ti dirò di più, forse anche il rigore per il Napoli non c’era ed uno l’avevano negato a voi.
Chi la fa l’aspetti. Bello perdere così, vero? Pensa tu quante volte avete fatto patire gli altri con le vostre ladrate.
D’accordo i dribbling, Primario Roberto, ma …….. il resto? E poi non è che gli riescano così spesso neanche quelli……….
Sul Napoli e sulla sua “straordinaria ” Champion’s concordo con Impera.
Sul fatto di uscire noi quest’anno un po’ meno…. preferirei andare avanti per vedere l’effetto che fa….. anche perché, visti i chiari di luna di Barca, Real, Chelsea e Utd…. l’impressione è che ce ne sia per tutti……
Per IMPERA : vabbè ma dobbiamo puntare all’eccellenza europea, non italiana……siamo la Juve!