E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
x Isonobla.tter…Alcuni di quelli che hai citato non hanno esperienze ad alto livello. Si arriva alla juve per vincere non per partecipare (quest’anno è difficilissimo comunque). In quanto a money , hai ragione. Alla juve non sono mai stati spendaccioni…I campioni li ha formati ma mai comprati. Anche la triade non aveva ottenuto denari…Marotta? Ha speso male tanti soldi. Su quest’ultimo punto sono d’accordissimo con te, però non si possono spendere 35 milioni di euro per Van Persie o chi per lui. La Juve non è un emirato! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 25 ottobre 2012 alle ore 10:14
….devono fare esperienza chi? Buffon, Pirlo, Barzagli, Lucio, Lich., Vucinic, Marchisio, Matri, Quaglia Giovinco (26 a Gennaio…), de Ceglie, Bonucci (pr. a 26 anni…) Chiellini (pr. a 28) …mi sa che il problema è un altro : money da immettere sul mercato…..
Da Ju29ro copia ed incolla “De Santis chiama in aula Moratti e Tronchetti Provera – Con l’udienza svoltasi ieri al tribunale civile di Milano il procedimento intentato da Massimo De Santis all’Inter è entrato nel vivo: l’ex arbitro chiede di essere risarcito per i dossiers illegali commissionati dall’Inter e prodotti da Emanuele Cipriani su richiesta di Tavaroli, dossiers la cui redazione ha comportato, come riportato nel ricorso redatto dai legali di De Santis (avv. Paolo Gallinelli e avv. Federico Lucarelli), “un’illegittima attività investigativa ai danni del dott. De Santis (attraverso l’accesso ai tabulati telefonici delle sue utenze, monitoraggio costante su frequentazioni e spostamenti, investigazioni sulla sua persona e sui suoi familiari, amici e conoscenti, nonché controllo sulle sue attività patrimoniali)”, attività che “ha leso i diritti inviolabili del medesimo (riservatezza, libertà personale e alla vita di relazione, inviolabilità del domicilio), costituenti, com’è noto, la categoria dei c.d. diritti personalissimi, quale specie di diritti soggettivi assoluti”.
I legali di De Santis hanno chiesto la convocazione in aula di Massimo Moratti, di Marco Tronchetti Provera e di Caterina Plateo ex segretaria della Telecom che ha rivelato particolari sui dossiers nerazzurri, oltre che ovviamente degli stessi Cipriani e Tavaroli, dei quali è stata in ogni caso presentata tutta la documentazione relativa al processo Telecom. L’Inter, attraverso i suoi legali (avv. Luisa Beretta e avv. Silvia Trupiano), ha risposto sostenendo che la condotta è prescritta (c’era da dubitarne?) e soprattutto che vi sia un difetto di legittimazione: ritiene infatti che il club non sia responsabile dei dossiers (che, ricordiamolo, non riguardavano il solo De Santis, ma anche Moggi, Giraudo, la Juventus, la Gea, Foti…), per cui l’eventuale risarcimento andrebbe chiesto direttamente a Telecom; ciò in virtù del fatto che le fatture relative alla redazione del Dossier Ladroni non erano intestate all’Inter. Ma sappiamo che lo stesso Cipriani aveva testimoniato sotto giuramento che esse erano pagate dalla Pirelli proprio per proteggere la riservatezza dell’Inter (“Ci fu chiesto di fatturare a Pirelli per questioni di riservatezza e non coinvolgere direttamente l’Inter”); e Giuliano Tavaroli ha illustrato come l’input fosse venuto proprio dai vertici nerazzurri.
La difesa interista ha prodotto la condanna di De Santis al processo di Napoli su Calciopoli e la notizia della recente condanna al risarcimento nei confronti della Federcalcio, condanna emessa nei confronti dell’ex arbitro da parte della Corte dei Conti. I legali di De Santis hanno prodotto invece la sentenza della causa vinta, qualche settimana fa, contro l’Inter da Christian Vieri per i pedinamenti cui è stato sottoposto durante la sua militanza interista. Ora toccherà al giudice decidere sull’acquisizione dei documenti e sull’ammissione dei testi. Non si conosce ancora la data della prossima udienza.”
Alessandro bovino alias fiorentino, sul fatto che noi si rubi, esiste tutta una letteratura. Quello che Riccardo faceva notare e’ che se ci mettessimo ad elencare i torti subiti dalla Juve anche per noi ne verrebbe fuori una bella trilogia stile Il signore degli anelli (o Agnelli).
Noi non si piange, si fa notare solamente cose che persone false come Giuda e come te non vogliono sentirsi dire.
Ti ripeto, i puntini di sospensione di Riccardo, sono come quelli che il buon Dio ha messo, assieme a quelli interrogativi, nella tua scatola cranica al posto della materia grigia.
Ciao Impera, se siamo la juve non dobbiamo solo pensare al campionato ci serve anche altro.. quanto meno dobbiamo fare esperienza!
Trezeguet. Nostalgia canaglia. Solo nostalgia!
x Riccardo Ric. per essere promosso a “Furino” manca pochissimo e ci siamo quasi. Sei sulla buona strada!
Infatti, Axl, proprio per questo dobbiamo far tesoro di quel poco che arriva….. pensa che siamo ridotti ad una polemichina sull’espulsione o meno del portiere …….. persino il goal di Pirlo era dentro davvero…… col Napoli speravo in un goal in fuorigioco, in un goal alla Muntari non dato a loro……… niente, niente di niente…….
Buongiorno a tutti. Pensavo diversamente del Malaga. Mi è sembrata una squadra modesta.
Buon giorno ai nuovi venuti, i gentili Axl Rose, Alex, sempre garbato con Giovinco, Fiorentino, Lex, eccetera. Fate le mie veci, ho molto da fare.