E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
@bilbao77, alias Fierobianconero, alias axl Rose.
Quali sarebbero, di grazia, i gravi torti subiti dalla Juventus tali da averne determinato vostri insuccessi?
Il diluvio di Perugia? L’acqua mi pare che esistesse anche per voi. Il decreto Manzella, detto anche libera extracomunitari, che permise alla Roma di far giocare Nakata? Valeva anche per voi, potevate mettere in porta Canini, e magari in quel finale di campionato 2000-2001 poteva fare meno cappelle di Van der Sar.
Guarda, mi do dello stronzo, cretino e pezzo di merda da solo. Almeno rinraziami, ti risparmio una fatica.
Dopo la trasferta danese in astronave ( ammaraggio di rientro nel mar ligure e rientro in jet a Torino ) La partenza per Catania è fissata per le 14 di domani; il viaggio avverrà in mongolfiera.
Bilbao, gli “ambienti milanesi” assicuravano anche che gran parte degli introiti della vendita di Thiago e Ibra sarebbero stati reinvestiti nel mercato………… :-))
Giusta la possibile disponibiltà , magari mancini sarà il futuro allenatore del milan!
Ma che dici Ezio, gli ambienti milanesi danno Guardiola vicino alla squadra dell’Ammmore per gennaio.
Pare che muoia dalla voglia di allenare l’attuale rosa.
Va anche detto che Pepp vuole fortemente loro perche’ il presidente dell’altra squadra meneghina, da sempre vicino al suo ingaggio…., e’ attualmente coperto dal murrigno alla vaccinara.
Peccato.
Ma guardiola non doveva andare al milan? :)))
Mancini a rischio a fine anno…. negli UK si parla di Guardiola al City…
quando blatta straparla di calcio si ride grasso. quando si avventura in considerazioni, copiaincollate, sui processi, si va sul pesante, e cominciano le convulsioni.
La loro linea difensiva, studiata dai piu’ importanti studi legali meneghini, e’ sempre la solita:
ha detto dentimarci che non c’entriamo nulla, ma se c’entrassimo ormai siamo prescritti e comunque e’ stata un’iniziativa di Trucchetti che purtroppo non c’e’ piu’ ma sul quale ci metto la mano sul fuoco.
Quella di Oriali….
Vedi caro Blatter, prima o poi i nodi vengono al pettine o meglio, per come un detto siciliano che cita la riflessione di un topo che si rivolge ad una noce..”dunami tempu ca ti perciu”. Se non capisci traduco:)))))Leo
x Blatter. perchè non provate ascrivere sulle vostre maglie e sotto la stella….uno a tavolino? Non diresti niente di astratto, quell’uno a tavolino risulta scritto da tale g.r.:))))