E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
A Napoli non sanno cosa inventarsi ancora….
X Salvadore – ….e per giunta da un giornalista addirittura bovino.
“alle prime sei simpatico”
@ fierobianconero
L’ho sempre pensato. Non solo alle prima, anche alle seconde, terze, quarte. Sono qui anche per portare simpatia ed allegria. :-)
X fiorentino – Siete voi che vorereste mandarci in giro con le pezze al culo a chiedere l’elemosina come fate voi e a magnarci il fegato perchè non sappiamo come difenderci. Noi non abbiamo bisogno di spargere cacca sulle vittorie degli altri per giustificare le nostre sconfitte. A noi basta proteggere le nostre vittorie tutte conquistate sul campo.
L’avvocato Angelo Pisani, leader del movimento noi consumatori.iti: «Invieremo anche una confezione di ”Profumo di Napoli” ai giornalisti di Torino», dice Pisani. Aperto un fascicolo in Procura dopo la prima querela depositata dall’avvocato Pisani, già oltre 15mila cittadini e tifosi napoletani hanno aderito all’azione legale contro tutti i responsabili della Rai e del club bianconero per responsabilità oggettiva. Per la maxi causa civile aumenta la richiesta risarcitoria, per ora di oltre 15 milioni di euro, da dividere tra le vittime dei reati è si attende la firma anche di Diego Armando Maradona a tutela dell’immagine dei napoletani. «Delle ingiustificabili violazioni e offese sono responsabili tutti i vertici Rai e la Juventus, non solo il giornalista appena sospeso come capro espiatorio – dichiara Pisani – Siamo delusi dalle sanzioni comminate dalla giustizia sportiva che, pur accertando e confermando quanto denunciato da milioni di sportivi sani e civili, come al solito ha minimizzato i gravissimi fatti e cori razzisti accaduti allo Juventus Stadium, ma chiediamo vera giustizia alla magistratura ordinaria in sede penale e civile con punizione esemplare di tutti i colpevoli».
<<
Ma stu tistazza ri minchia d'avvocato ci vuole spiegare che responsabilità può avere la società Juve per un'intervista fatta dalla rai?
Finocchione, sei come lo scemo del villaggio: alle prime sei simpatico, poi vieni a noia e costringi i villici a cambiar strada quando ti si incrocia. Por esta razon, no tener miedo, no me ocuperè mas de ti.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 ottobre 2012 alle ore 09:02
Beck….è ancora confuso per la “bambola” rimediata (…il 3 a 1 !!!).
Ma quali “buoni”, quali “cattivi”, …non siamo mica in un film di Sergio Leone, semmai sarebbe più corretto chiamare in causa il “grande” TOTO’,…ricordando cosa ci diceva sugli “UOMNI” (Tosatti, Biagi, Beha) e sui “CAPORALI” !!!
E’ più consono,…mi creda.
Saluti cordialissimi.
“incassa e porta a casa.”
@ dindondan
Siete voi quelli che pensate solo ad incassare, infischiandosene di tutto il resto.
Riccardo Ric
Cazzate è relativo. Dal punto di vista del pensiero unico dominante qui dentro, certamente chi la pensa diversamente scrive cazzate. Per me invece sono fesserie il 90% (mi tengo basso) delle cose che scrivete voi juventini, soprattutto sul tema di Calciopoli.
X fiorentino – Non fare il furbo. L’hai detto in tono ironico e sfottente. Noi non chiediamo nessuna petizione, solo che i mali informati come te se la piantino di parlare sempre per preconcetti assolutamente infondati. Io ti ho chiesto se lo scudetto del 2000 era o no da revocare alla Lazio. Magari tu mi avresti potuto rispondere che anche uno scudetto della Juve era da revocare perchè da parte della squadra bianconera erano state perpetrate ingiustrizie, come quella da me segnalata, in mnodo altrettanto inequivocabile. Oppure avresti potuto ringraziarmi per averti segnalato una bella frode sportiva che era stata perpretata contro la Juve ma era stata subdolamente insabbiata. Quindi fai meno il furbo, incassa e porta a casa.