E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Ci hanno fatto perdere una finale di CL insieme all’altro Top urugaNANO(Schillaci dixit)Zalayeta!
Purtroppo Luca i figli di questi miliardari sono tutti fallati. Su Kusturica concordo!!!
Ma andate a fare in culo voi e Trezeguet….questo Top Player insieme all’altro eroe(Montero)al momento facile!!!Per i TOP si sono cagati addosso(guarda le facce!!),il top player era Dida!!!Basta con questi restauri facciamo giocare quelli che abbiamo e forza Juve.
Hai fatto una gravissima offesa alle popolazioni di Balcani e dintorni, non so se hai presente Emir Kusturica…….
Quelli mica costruiscono le bat- case al centro di Belgrado.
Comunque è ora di finirla con questo andazzo! Il telecronista, sicuramente ha sbagliato. Mi pare di avere letto di provvedimenti a suo carico. Il chiedere scusa per me è una scusa “ritardata”. Non puoi ammazzare e poi chiedere scusa, non serve. Non so manco come gli finirà , da constatare come a volte e con una certa facilità si affidano certi compiti (servizio pubblico) che hanno una risonanza non solo locale ma anche nazionale!
Stasera derby fra gli zingari di Belgrado e quelli della seconda squadra di Milano. Se vinceranno questi ultimi la qualificazione sarà assicurata. In attesa di quelli che viaggiano con astronavi e mongolfiere verso le mete più ambite del pianeta ( Danimarca ucraina ecc ). In business class e dominando naturalmente!!
La juve non da niente, capisco la delusione dei napoletani, pensavano diversamente “o surdato nammurato” non ha fatto fare il miracolo a san gennaro. Anche ai santi servono le ferie, no? Per quanto riguarda il “tavolino”, dovrebbero farsene prestare qualcuno dai loro amici…..ma non penso che siano faciloni a regalarne qualcuno, servono solo a loro!
Sto pensando anche ai danni procurati alla juventus stadium chi li risarcisce. Magari quell’avvocato potrebbe interessarsi e farsi promotore del risarcimento chiedendo a quei quindicimila un congruo contributo. Forse non sarebbe male…
Ricordo al fiorentino cuor di leone che non siamo noi quelli che si fregiano di scudetti vinti arrivando terzi a 39 punti dalla prima o di promozioni a tavolino. Niente 31° o 32°, solo 30, vinti tutti regolarmante sul campo.
Non penso che quell’avvocato meriti ulteriori discussioni, Sta cercando “pubblicità ” pro domo sua! Dispiace che la federconsumatori sia sceso a queste bassezze. Una considerazione, la juve è accerchiata talmente tanto che alla fine ne otterrà dei benefici. Oggi, quando non costa niente, è facile denunciare, il difficile è dopo quando si dovranno sostenere le stesse denunce! A porre fine a questo andazzo, la via maestra è la controdenuncia per “calunnie” con risarcimenti singoli per ognuno dei firmatari promotori della denuncia originaria!