E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Mi dispiace Fiore, capisco o meglio ti capisco. sensazioni uniche…..che ce vo fa? Non ci facciamo mancare niente….dagli insulti agli elogi, e dagli elogi agli entusiasmi. sai cos’è? è “il bianco che abbraccia il nero”….. E perchè no, la protezione civile? Due milioni di persone? ma se l’altra volta hanno detto che a guardare la partita con il napoli c’erano più di un miliardo di persone che guardavano, perchè solo due milioni? Dai Fiore, la juve non è la fiore….. noblesse oblige come ha suonato prima “dindondan”! :))))) Leo
X Fiorentino – Diciamo un mondo dove la Juventus conta qualcosa. L’Avvocato raccontava che dovunque andasse, anche in contesti di alto profilo culturale, scientifico ed economioco, c’era sempre qualcuno che gli chiedeva della Juventus. Noblesse oblige, caro bischerino.
Un mondo calcistico fondato sulla Juventus. :-)
@ Leoncini 45
E’ vero. Voli speciali, navi, traghetti. Previsti due milioni di persone. Già allertata la Protezione Civile.
per la precisazione la striscione sta per maxi schermo….ma per noi fa lo stesso. E giusta la domanda a risposta ti dico anche che sul mare ionio arriveranno altri tifosi dalla Grecia per vedere quella partita…il tutto condito dal coro “…… il bianco che abbraccia il nero….” ed a fine partita si brinderà (anche se si perde) con della Malvasia in arrivo da Lipari…..! Insomma non ci faremo mancare niente. Da noi non si mangiano le trote, questa la differenza!
Solidarierà a Luciano.
noi ci stiamo ridendo solo che lo striscione lo stiamo mettendo sullo stretto di Messina, anzichè sulla Palermo Catania. Come dire che se non ci costruiscono il ponte, lo striscione non ce lo possono negare!
naturalmente per farti contento…..uno scrive una battuta se non si ride che battuta è?
x “3″ se vuoi ci mettiamo a ridere…….
In attesa di quelli che viaggiano con astronavi e mongolfiere verso le mete più ambite del pianeta ( Danimarca ucraina ecc ). In business class e dominando naturalmente!!
Scritto da scheda svizzera il 25 ottobre 2012 alle ore 14:31
…esclusivamente nei loro sogni più bagnati …