E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Se qualcuno non se ne fosse accorto, si avvisa che o napule ha dominato anche stasera ed è stato condannato solo dagli episodi. Mazzarri dixit
dai, bilbao, siamo fra amici. cercherò di essere più comprensibile. è che quando mi piglia parlo troppo. ciao.
La triade onesta
http://blog.ju29ro.com/2012/10/richiesta-danni-de-santis-contro-inter.html
In effetti non hai tutti i torti, anzi mi sa che hai ragione. Se ci va di culo arriviamo agli ottavi, ma l’obbiettivo è il 3 posto in campionato. E una roulotte con due bagni.
Non credo sarà oggettivamente possibile. Quando arriveranno i primi avversari quantomeno più seri… saranno guai.
Pensate a passare il turno valà .Che noi vogliamo vincerla la EL.
Dindondan, se ti stufi te a spiegare le cose, figurati che interesse posso avere io ad ascoltarle.
Sopravviveremo.
Dimas,il top Player francoargentino tanto rimpianto quel rigore lo doveva segnare!!!Almeno secondo i parametri di Lex e piagnoni simili!!!Per il top Player quelle sono le occasioni storiche!!Questo stessoTOP,così rimpianto,ha regalato un mondiale all’Italia!!Non mi è parso così Top,forse il vero Top e’ quello che abbiamo regalato a Berlusconi!!Oltretutto neanche lo voleva e invece gli ha regalato quasi tre(3)CL!!!Nomi non ne faccio…
a bilbao, magari ogni tanto potrei anche dialogare con te. ma se mi costringi a spiegarti anche quello che voglio dire poi io mi stufo. senza offesa, neh!
La carovana itinerante bessaraba fa davvero tenerezza. Ma meglio così: quando finirà il culo, sarà più bello vederli rantolare