E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Gli rode Berbatov. Tutta la sua poelmica contro la Fiat ed Agnelli nasce da lì.
Ma poi si è saputo cosa rode al sig. Della Valle?
Dovremmo chiedere a Moratti come si fa a scriverne una per i propri porci comodi.
@ teodolinda56
Non credo che Moratti abbia in animo di fondare un partito personale, a struttura padronale, com’era la Forza Italia delle origini ed, in seguito, l’attuale PdL dopo l’acquisto di An da parte dei berluscones.
fiorentino
ancora non è detta l’ultima parola.
@ scheda svizzera
No, Scheda. Berlusconi è riuscito a modellare la giustizia a suo uso e consumo. Le cosiddette leggi ad personam lo hanno sdalvato diverse volte.
@ Leoncini 45
La trasmissione di ieri su La 7 non l’ho neppure vista. Quelle cose sulla Fiat le penso da sempre, non ho bisogno dell’imbeccata di Della Valle. Bene o male, so ragionare con la mia testa.
Piuttosto Della Valle va ringraziato perchè finalmente c’è qualcuno che tenta di buttare giù quel muro di gomma che è stato costruito per proteggere una famiglia di succhiasangue a tradimento.
Qualcuno racconta che Mondonico poteva non sapere perchè in quel periodo aveva altri pensieri per la testa………….Mazzarri?
Che sarebbe quella in vigore!!!
La scrisse Moratti Senior nel 1959, il figliolo si è prodigato per la trasmissione ai posteri, con l’aiuto, chiaramente deilo stato ( carabinieri,i PM, giudici ) e il supporto di sofisticate strutture investigative ( tigerteam, cipriani, telecom, cia, spectre ).
Poi è chiaro che a essere beccati tira il culo.
Dovremmo chiedere a Moratti come si fa a scriverne una per i propri porci comodi.
http://img521.imageshack.us/img521/3950/iragazzidella.jpg