E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
fiorentino
hai visto??
4 anni e interdizione.
Eppure i suoi… tifosi sono certi del complotto:sentenza politica!!!
x Ettore. Mi pare che Agnelli ha detto “tra le righe”, che la squadra è al completo. In questa risposta penso ha fatto intendere che è vero che le porte non sono chiuse a nessuno, ma che ora come ora la squadra (tutta) è al completo, dirigenza inclusa! Ciao leo
GRANDE SCARPARO, E’ CON IL MASSIMO RISPETTO PER GLI SCARPARI…LO SCARPARO DELLA VALLE, IN CE%CA DI UN SOCIO…AD ALTA VELOCITA’ HAA BUSSATO AL PORTONE DELLA CAMORRA… CHI SCAPARO NASCE SCARPARO MUORE…E’ AD ALTA VELOCITA’, PUNZO DELLA VALLE MONTEZEMOLO
.
TORINO
Il presidente Andrea Agnelli, a margine dell’assemblea degli azionisti, ribatte a Della Valle: «Credo sia stata una battuta riferita all’età: io in discoteca vado poco, ma l’ultima volta mi sono divertito tanto perché era per la festa scudetto: auguro a Della Valle di vincere qualcosa». Su Alessandro Del Piero, di cui un anno fa in questa sede sancì l’addio: «Quello fu un tributo a uno dei più grandi giocatori che abbiano mai indossato la maglia della Juventus. Ha scelto liberamente questa nuova esperienza: da parte mia un grande in bocca al upo, Alessandro è nel nostro, nel mio cuore. Un futuro in società? Mai chiuso le porte a nessuno, ma adesso sono soddisfatto della “squadra” che abbiamo: e squadra che vince non si cambia».
x Lex abbiamo parlato della “valle”, perchè in cima alla collina non abbiamo trovato il Primario!:))))
x Lex. Penso che sia arrivato il momento del “danesone”.
x Lex. difatti, al massimo potevano riservargli due righe. Quando mi interpellano, però, rispondo, questo è un mio modo di fare! Leo
Per Leo45 : perchè vi siete frantumati tutti i cabbasisi su Della Valle?……
x fiorentino. Se per te della valle va ringraziato, a me piace stare in collina e pensare ad altro. Della valle non me ne può fregar de meno! Troppo tempo abbiamo dedicato oggi pomeriggio a questa persona inutilmente!
Beck! SVEGLIAAAAAAAAAA!….Sei carico per Catania domenica?!?!…..Mi vergogno se non li battiamo con almeno due gol di scarto. Se un Bergessio qualunque (livello Cavani) ci punisce, siamo messi male.
Per Teodolinda : Ahahahahahaah! Florence Keynes! :D