E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Scritto da Fiorentino il 26 ottobre 2012 alle ore 16:59=
Evidentemente, accecato dall’odio verso i gobbi, non hai seguito bene il dialogo con SCHEDA NERAZZURRA. Lui diceva che neanche il porno_nano,in quasi 20 anni di governo è riuscito a scriversene una a sua misura, riferita alla riforma della giustizia. Io ho risposto con quel mio post: “Dovremmo chiedere a Moratti come si fa a scriverne una per i propri porci comodi.
Beh Fiero, che vuoi farci? Siamo tutti uguali davanti alla legge….
Un pó meno uguali davanti a quella sportiva…
Continua lo schifo.
e così il vendicativo palazzi becca giaccherini per lo striscione tenuto tra le mani 5secondi5…. Al maestro boemo che fima orgoglioso la t shirts odio la juve, nada
solita figura di boassa, del bovino…..
parla di cose che non conosce. sempre.
Fiorentino
Sono nato e cresciuota torino in un quartiere operaio dove qusi tutti lavoravano in fiat o in aziende indotto fiat.grazie alla fiat hanno condotkto na vita rispettabile mandato i figli all’universita’o creato aziende e aziendine che grazie alla fiat hanno prosperato aumentando la qualita’di vita di migliaia di persone.quando parli di agnelli come amiglia di succhiasangue dimostri poca visione della realta’.la fam.agnelli ha dato lavoro a milioni di persone.
Fiorentino
Ho letto un tuo post sul fatto che diego della valle e’un selfmade man.beh l’azienda l’ha ereditata da papa’il quela l’aveva ereditata pure lui da papa’.ergo della valle figlio di papa tanto quanto agnelli ed elkann.
Giusto per precisare.
La Procura Federale ha deferito lo juventino Emanuele Giaccherini “per avere, in occasione dei festeggiamenti seguiti alla conquista dello scudetto 2011/2012 da parte della Juventus, esposto su un autobus uno striscione dal contenuto offensivo nei confronti di un tesserato della societa’ A.C Milan”
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Mi ricordo benissimo quelle immagini: Giaccherini che, come tutti esulta, sul bus scoperto bloccato tra la folla gaudente.
Gli passano uno striscione e lui, per la durata di forse 5 secondi, lo agita súbito come le mamme di una volta scrollavano una tovaglia piena di briciole.
Poi viene colto da un’improvvisa folgorazione: guarda cosa c’é scritto e se ne disfa immediatamente.
@Lex e Teodolinda,io credevo invece si trattava di Florent Roubini…….
Il ciccione danese sarà la rivelazione del campionato. Il Van Basten dello Jutland!
@Scheda svizzera
Colpa della magistratura politicizzata dai cumunisti