E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Scritto da Lex Luthor il 27 ottobre 2012 alle ore 12:23
…facciamo che, se non vincete con almeno due goal di scarto, vi danno solo un punto?
P.S. è il prezzo da pagare alla “sboronaggine” ….
Piuttosto Beck, domani Chelsea-Utd!….mi fai un pronostico?
Beck buongiorno! Scusa ma io al Catania ci penso…..l’ho pur scritto ieri : se non vinciamo con almeno due gol di scarto ci dobbiamo vergognare.
Anche Palazzi tifa e di conseguenza lui va dove lo porta il cuore ( tanto per parafrasare)!!! Leo
Non certo Palazzi & C …
x Beppe. Nessuna perplessità ….un deferimento in più o uno in meno,cosa vuoi che sia Oramai questi deferimenti hanno stancato tutti!
Primario, più che noi, alla trasferta in quel di Catania ci devono pensare soprattutto i giocatori e l’allenatore con lo staff. Il Catania, comunque, prosegue il ritmo dello scorso anno con Montella, ha gli stessi giocatori più o meno e gioca anche bene.
Buongiorno a tutti… un avviso per color che son perplessi sul deferimento di Giakkerinho:
Non importa se lo sventolò solo per 5 secondi 5 e poi lo buttò …
La motivazione è “Giaccherini NON poteva NON sapere” ecc.
xgcbini. Bravo anche te ad utilizzare quella frase latina. Il senso da più effetto. Ma utilizzare la scarpina e non lo scarpone mi pare esagerato visto quell’elemento! :))) leo
Mi aspettavo di leggere un vostro parere su quel giovane del Paryzan Markovic. Solo 18 anni e tanta personalità ! Speravo un giudizio di Lex, ma oramai lui è lanciato a vertici alti. Si sospetta che…..:)))) leo