E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Oh Fiorentino! Ci sei anche tu!….un po’ di biada per il somaro! Offro io!
X Dindondan: Grazie :))
X Michela – Se sei carina per quanto sei brava, sei uno schianto.
Mauro Suma, direttore di Milanchannel, a proposito del sofferto defiremento del Napoli (letta su TuttoJuve.com) : “………………., speriamo che serva come lezione anche agli stessi tifosi juventini. Prima o poi, con le sua latitanze e le sue contraddizioni, ma la giustizia sportiva arriva dappertutto. Non solo sulla Juventus”. Ho l’impressione che il sig. Suma abbia la memoria corta o non legga i giuornali. La giustizia sportiva arriva dappertutto meno a Milano, compresa la sua sponda del Naviglio. E non ci venga a prendere per i fondelli con le sue fregnacce.
Sa solo dire puttanate su Pirlo, Zidane, Marotta… Poi, come ultima carta per cercare di far tacere il prossimo, scrive: SVEGLIAAAAAA, quando se c’è uno addormentato cronico (in letargo) è proprio lui.
Più che per il Catania io sono preoccupata per il nostro reparto offensivo…speriamo che Qualcuno si sblocchi e giustifichi i soldi spesi….
@Dindondan.
Ma lascialo perdere, non capisce niente. Zero assoluto.
“beh…fra CAVANI e BERGESSIO c’è qualche lieve differenza…….”
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor?
In effetti il buongustaio stavolta ha ragione. Nessuno dei due ha mai vinto niente. Tra i due è forse leggermente meglio Cavani, perchè almeno una Coppa Italia (gentile concessione della Juventus, mica merito del Napoli) l’ha portata a casa. Secondo la regola di Lex Luthor i giocatori non si misurano dal loro valore in sè, ma dai loro trionfi con le rispettive squadre. Per lui, Daniele Massaro, posizione in campo a parte, è stato più grande di Maradona. Ha vinto di più coppe e più scudetti.
Lex, io farei riposare uno tra Vidal e Marchisio (e anche Pirlo), con Pogba e Marrone insieme titolari, in vista anche della prossima partita di mercoledi…
X Lex Luthor – Guarda che sono astemiuo quindi per dire tante cazzate non ho bisogno di bere. Mi vengono spontanee. E mi diverto.