E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
” Perchè solo confermandosi si dimostrerà che fu vera gloria”
@dindondan
Quindi gli scudetti di Cagliari (1970), Torino (1976), Verona (1985) e Sampdoria (1991) non sono stati vera gloria perchè negli anni successivi non ne hanno vinti altri?
(scusatemi se cito squadre poco glamour per i palati fini di codesto blog)
dindondan: a mio modesto parere, vincere uno scudetto è sempre importante. Non è che se poi ti ripeti, solo allora lo scudetto precedente vale…
http://www.beckisback.it/2012/10/23/senza-attenuanti/comment-page-74/#comments
Scritto da Lex Luthor il 27 ottobre 2012 alle ore 12:23
Beck buongiorno! Scusa ma io al Catania ci penso…..l’ho pur scritto ieri: se non vinciamo con almeno due gol di scarto ci dobbiamo vergognare.
.
Ecco Bravo Lex. Hai dato a Beccantini il pane che cercava per i suoi salami-sandwich, perche’ il salame gli si stava ammuffendo. Orq se la Juve non vince, lui ha la prova per poter scrivere negli articoli sui giornali, blog e profili vari, come fatto in passato, ed anche recentemente in occasione per la partita di coppa contro la squadra Danese, che gli Juventini abbiamo detto che la juventus avrebbe stravinto…poareto lu.
Scritto da Roberto Beccantini il 27 ottobre 2012 alle ore 10:26
Buon giorno a tutti i Pazienti. Nessuno che pensi al Catania: bene, bene…
.
—
Ma perche’ prima di ogni partita, Beccantini rimprovera agli Juventini di non parlare della partita a venire. Lui vorrebbe, per darsi importanza da “verbo” (per poi dire, ridire e ripetere: non sono il verbo….) che gli si chiedesse la formazione e pronostico, per sentirsi dire da qualche (pure uno solo!) juventino che a Catania vinciamo facile, per poi poter scrivere: tutti a dire che a Catania si vinceva facile…deja vu, Beccantini, deja vu… .
Per dindondan : Hernandez!?!?!?!?….seeeeeeeee! Magari Hernandez (quello del Man.Utd.!)!!!!….volevi dire Martinez……el makako…..
X Eziio Maccalli – E’ troppoi semplice estrspolare una frase da un certo discorso e poi ironizzarci su. Come juventino è stata una grande consolazione ma, come qualcuno diceva, qualche volta è più facile vincere che confermarsi. Perchè solo confermandosi si dimostrerà che fu vera gloria. Tutto qui.
Puo’ essere Nino, io penso il talento ci sia. Poi vai ad indovinare se sboccera’….
Saluti.
spero abbia ragione bilbao e Bonatini sia davvero bravo
io però l’ho visto non una sola volta e ho sempre avuto impressioni negative: se non è scarso allora non ha grinta
x Leo: non saprei. Sei tu l’esperto della Primavera.
Che carrierona quella di Marcellone: ha vinto tutto ed ovunque!
Come? Non proprio ovunque? E va beh, ma nel Circo Massimo c’erano Rotten Teeth e Fuckhectograms…cosa si pretendeva!
La squadra comunque era la piu’ forte sulla carta, ma senza la firma in calce di Guy Reds…..