E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
x Bilbao. La Primavera, la guarda ogni tanto e quando mi capita. Non mi piace, non vedo la squadra ne i singoli. In panchina c’è un pezzo di marmo, tutto l’incontrario di Conte. Vedendo la Primavera vedo gli avversari della juve….tutta un’altra storia e tutta un’altra squadra. Ci hanno detto che stanno investendo tanto sui giovani………………boh!!!!! Leo
x Michela, buongiorno….Ho letto il tuo messaggio di ieri sera. Vedi alla sera ad una certa ora, che non è mai tardi stacco, e mi dedico ad altro. Certo che ti terrò informata ci mancherebbe sulla trasferta a Noto. Oramai vi devo, piano piano, fare innamorare del Ribera. E’ bello guardare anche certi campionati di serie inferiori, si parla di calcio e nel mentre ci metto “pubblicità ” non retribuita! Michela oggi Riccardo Ric non parte, ma per noi è come se partisse! :))) Leo
Buongiorno a tutti. L’italiano è difficile da capire e scrivere per tutti. Noi siamo italiani ed in quanto a saperlo leggere e scrivere proviamo difficoltà . In particolare c’è l’interpretazione che fa sorridere, palazzi interpreta e noi a volte sorridiamo….ironicamente quando vediamo certe interpretazioni. :))) leo
Scusi Primario,
Palazzi ha deferito Giaccherini reo di aver preso da un tifoso uno striscione per cinque secondi su cui c’era scritto “Il gol di Muntari mettetevelo nel culo!”. Orbene, al di là del deferimento che ci può anche stare (con le dovute attenuanti perchè Giaccherini dopo averlo letto lo ha buttato via) e aver invitato magari Palazzi ad analoghe azioni (Zeman che firma una maglia “Juve ti Odio!” o Napoli che festeggia la Coppa Italia con lostrisione “Juve Merda”) la cosa su cui vorrei farle porre l’attenzione è un fatto puramente di semantica. Lei con l’italiano ci lavora perchè è giornalista e scrittore. Ma anche Palazzi ci lavora. Vorrei capire come fa a dire il Sig. Palazzi che lo striscione è offensivo nei confronti di un tesserato del Milan. Allora se uno avesse scritto “Lo scudetto di cartone mettetevelo nel culo” sarebbe stato offensivo per il cartone che notoriamente non è un tesserato? Credo che l’ignoranza della lingua italiana mostrata da Palazzi sia clamorosa e degna di opportuna stigmatizzazione.
tratto dal profilo su facebook del MANIPOLATORE PRI-mario
.
ALTRO CHE IL TALLONE DI BECCANTINI….
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=348117808617885&set=p.348117808617885&type=1&theater
X il Primario: Dovere…
Grazie, gentile Michela.
X Fiorentino: questa e’ una clinicaaaa, non un blog….
X Leo: allora mi raccomando aggiornamenti sulla nostra trasferta a Noto…..
Fiorentina (1969). Dimenticavo.