E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Gentile 3, perché mai scusarsi? Dovete scusarvi quando la pensate come me, non viceversa. Mi riferivo alla maglia Odio la Juve!!! che Zeman aveva firmato, nel ritiro estivo, a un ragazzo.
X3 – Siccome non me lo ricirdo, quali conseguenze dovettero subire Ambrosini e il Milan per il famoso striscione con il qulae venivate invitati a sodomozzarvi con lo scudetto?
Grazie mille Michela, in effetti sono in viaggio, ma non verso Catania…
Scusi roberto semi permetto ,la risposta non mi piace. Lo striscione e’ offensivo ,e tale resta ,come lo fu quello di Ambrosini che con la CL del 2007in mano offendeva ,anche allora prendendolo da u n tifoso ,e da chi se no’ ? ,tutti gli interisti ,con lo striscione ,”lo scudetto mettitelo nel culo”,; non e’ messo in discussione ll target del messaggio come si vuol far credere, ma e’ implicito dal contesto del campionato ,e siccome il messaggio parte da un protagonista diretto e ed inviato a confronto di una massa di tifosi di altra fede ,e’ da censurare,sperando non si ripeta ;discutibili possono essere i tempi ,non il merito .la rielezione di palazzi ,le sue piu’ o meno presunte e gravi colpe nel fatto specifico non c’entrano niente.ma poi ,non era john elkann che dissertava sulla capacita’ altrui di saper vincere ? e’ opportuno quindi che i giocatori a suo libro paga si attengono alle sue direttive .
X il Beck – Già che la trovo, mi piacerebbe che ci facesse sapere cosa pensa di certa gente come Scarpini che se n’è uscito con certe vergognose esternazioni da me sotto riportate. .
Gentile Antonio, Palazzi è questo: ricorda quello che noi vorremmo dimenticasse, dimentica quello che noi vorremmo ricordasse. Personalmente, non gli avrei rinnovato l’incarico, come più volte scritto.
Scarpini, direttore di interchannel, bacchetta Andrea Agnelli invitandolo “ad ammettere errori ( per altro di altri) del passato”al fine di permettere il rinnovamento dell’organizzazione calcistica. Che faccia da culo!. Noi per i nostri presunti errori abbiamo abbondantemente pagato e adesso dovrenno anche ammetterli. Loro, invece, per i loro non solo non hanno pagato ma hanno anche tratto vantaggi inestimabili dalle penalizzazioni altrui. Certa gente è senza vergogna.
Gentile Lex, confermo, il City ha vinto ma non convinto. Se non sbaglio mi aveva chiesto un parere su Chelsea-Manchester United: pareggio con gol.
Scusate ma oggi sono preso dal derby di Liverpool.
Buon giorno a tutti i Pazienti.
Scherzi a parte: ho letto e sentito di scosse in Canada. Un mondo di auguri, dal Primario e da tutti voi, alla Sartina.
X Leoncini – Però l’arbitro non ci ha dato un rigore grosso come una casa. La nostra Primavera negli ultimi tempi non mi è molto poiaciuta però ha anche dovuto subire arbitraggi allucinanti.