E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
Furto…ma gli etnei li vedo un pó piú arrabbiati di quando domenica scorsa furono rapinati dai Prescritti & Scomparsi….
Qualche idea sul motivo?
Oh finalmente!!!!!
SIAMO TORNATI!
Siete tornati a comandare bianconero catrame come le vostre facce piene di merda
X il Beck – Io intanto glielo scrivo . La juventus negli ultimi 26 anni ha vinto ufficialmente 6 scudetti, compreso quello attuale. Per essere stata la padrona del calcio iitaliano mi sembrano un po’ pochini. E allora piantatevela tutti fdi dire cazzate.
Si comincia, forza Juve.
Per Quartieri : tu fino al 7 Novembre sei precettato in libridine. Quindi vedi di andarci spesso e rispondere alle questioni che ti vengono poste! :-D
X Quartieri. Che ora è dalle tue parti? Ciao Leo
Bando alle chiacchere……….FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
Ho capito Lex, se avesse detto che andava a giocare in un Paese dove si gioca un calcio di merda non ci sarebbe stato nessun problema.