E adesso? In Europa è proprio un’altra musica, la Juventus di campionato non basta. Non dico che questo Nordsjaelland fosse stato descritto alla stregua dei «Ridolini» coreani, ma siamo lì. C’è sempre da imparare, cominceremo mai? In Danimarca, il Chelsea aveva vinto 4-0, con tre gol negli ultimi dieci minuti; e dal momento che Shakhtar-Chelsea è finita 2-1, ci siamo capiti.
Neppure io, sono sincero, mi aspettavo una Juventus così anoressica, così molle, così lenta. Credevo che, in un modo o nell’altro, sarebbe riuscita a venire a capo del Nordsjaelland, lumachina del gruppo. Come non detto. Faccio pubblica ammenda. L’atterraggio su Londra, dopo tre anni di lontananza dalla Champions, aveva illuso quelli che lo scudetto possiamo solo perderlo, quelli che i danesi li asfaltiamo.
Nono pareggio consecutivo nelle coppe. Non esistono attenuanti. In Italia, la squadra di Conte fa paura; in Europa, no. Già con il Napoli avevo lanciato l’allarme del rapporto occasioni-gol. Il problema è stato l’atteggiamento, la supponenza. C’è chi perde punti in campionato e chi in Champions. Temo che il cinismo di fresco conio abbia spinto la squadra a sentirsi unta dal signore.
A questo punto, la qualificazione diventa un problema. Male Vidal, Marchisio e De Ceglie, periferico Isla, Pirlo scolastico, Matri virgola. Il capro espiatorio è pronto: Giovinco. Vi raccomando, in compenso, la punizione di Beckmann è un paio di parate di Hansen. Un paio, non di più.
Sono queste le partite che ti fanno scrivere quello che hai scritto centomila volte, e cioè che manca un uomo d’area. Specialmente contro i Siena d’Europa. Non mi è piaciuta la direzione di Conte & Alessio: troppo pigra (e già che ci siamo: troppi fuorigioco, gli attaccanti). Quando regali un tempo, non resta che la lotteria degli episodi: non sempre può andar bene.
oppure feccia, si possono assegnare gli scudetti di cartone dai corridoi della federazione….
dove andrá a finire ‘sto calcio.
ma gli indigeni perchè non yanno lottato tanto domenica contro il circo togni? ottimo comunque i 5cartellini5
5 ammoniti nel Catania, dai che ci scappa l’espulsione!
che bomber Vucinic….
Ah, un’altra cosa.
Come si é legittimamente messo in discussione Del Piero, io darei un’occhiata anche al Gigione perché mi convince sempre meno.
Io lo vedo da tempo ancorato a qualla cazzo di linea di porta come il portiere del Giocagoal, con una paura matta di uscire ed anche piuttosto pachidermico nei movimenti.
Una volta, con lui, ero piú tranquillo che in casa durante una nevicata.
Certo che sentirci accuasare di furto, per un paio di caramelle, da chi ha rapinato la banca d’Italia…..però devo ammettere che scheda svizzera ha avuto un’ottima intuizione in chiave futura : l’annullamento dei gol da casa. Dovremmo lavorarci su.
gli indigeni stanno perdendo la testa!! ottimo….
un altro è che qualcuno, non si sa chi, fa cambiare idea alla terna dopo avere concesso un gol valido
Scritto da scheda svizzera il 28 ottobre 2012 alle ore 13:07
AHAHHAHAHAH STRUNZ!!! FACCE RIDE!!!
non potevamo essere da meno dei prescritti / scomparsi, ovvio! sarebbe stato un vero disonore!
PS yogurt rantola ancora dai!!!! ce fai arricreà !
Certe cose possono succedere solo con voi. Non si può togliere un gol come quello, dopo averlo giustamente convalidato. Adesso che tutti in campo e fuori sanno che il gol era buono, a cosa serve questa partita? Un conto era se il guardalinee alzava la bandiera, un altro è che qualcuno, non si sa chi, fa cambiare idea alla terna dopo avere concesso un gol valido. Più grave questo del gol di mountari,di sto passo si possono annullare i gol anche da casa.